Tu sei qui: PoliticaErbacce lungo la Ravello-Castiglione, sindaco Di Martino se la prende con presidente Comunità Montana
Inserito da (redazionelda), mercoledì 29 maggio 2019 18:55:46
Il sindaco di Ravello Salvatore Di Martino ammonisce il suo omologo Luigi Mansi, nel duplice ruolo di presidente della Comunità Montana e di sindaco di Scala.
In una nota trasmessa alla nostra redazione, Di Martino, preoccupato per la situazione di degrado estetico dell'asse viario provinciale ex 373 Ravello-Castiglione, lamenta la mancata pulizia e il taglio delle erbe spontanee dai bordi della strada demandata alla Comunità Montana dei Lattari.
Il primo cittadino di Ravello spiega che «con nota prot. n. 5490 del 19.04.2019, indirizzata al Presidente della "Comunità Montana Monti Lattari", nella qualità di Sindaco di Ravello, richiamando l'accordo di collaborazione finalizzato alla prevenzione di incendi boschivi e di fenomeni di dissesto idrogeologico lungo la rete viabile provinciale, stipulato tra la Provincia di Salerno e le varie Comunità Montane (tra le quali quella dei Monti Lattari) ho richiesto un intervento urgente di pulizia e manutenzione dei presidi di regimazione idraulica e della aree prospicienti della tratta Castiglione - Ravello (ex S.S. 373) e della tratta Ravello - Chiunzi (Sp1), ai sensi dell'art.3 del succitato accordo».
Ma stando a quanto affermato da Di Martino due sarebbero stati i solleciti trasmessi alla Comunità Montana senza riposta alcuna.
«Tale nota - scrive - è rimasta priva di riscontro e, pertanto, preoccupato della situazione di degrado estetico e di pericolo in cui versano i due tratti di strada succitati, ho inviato in data 30.04.2019, prot. n. 5891, una ulteriore nota indirizzata oltre che al Presidente della Comunità Montana, anche al Presidente della Provincia di Salerno e al dirigente del settore viabilità e trasporti della Provincia di Salerno, ing. Domenico Ranesi, con la quale invitavo il Presidente della Provincia ed il dirigente a sollecitare la Comunità Montana Monti Lattari acchè adempiesse a quanto previsto dall'art.3 dell'accordo di programma sottoscritto in data 8 giugno 2017».
Il sindaco di Ravello, infastidito, dichiara che «ad oggi purtroppo nulla è stato fatto!! Non è dato comprendere l'atteggiamento omissivo della Comunità Montana anche in considerazione sia dei solleciti avuti dalla Amministrazione Provinciale (Presidente e Dirigente del settore viabilità) che del fatto che il Sindaco di Scala nella duplice veste avrebbe avuto ed avrebbe tutto l'interesse alla tutela della sicurezza e del decoro delle strade summenzionate che conducono a Ravello e, ovviamente, anche a Scala!».
Si attende replica del sindaco di Scala Luigi Mansi, ma la questione potrebbe determinare un raffreddamento dei rapporti istituzionali tra i comuni di Ravello e Scala.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107724106
La sanità in Costa d’Amalfi è in grave difficoltà. A lanciare l'allarme è il coordinamento locale di Fratelli d'Italia, che attraverso un comunicato denuncia pubblicamente una situazione definita "non più sostenibile" per residenti e turisti, a ridosso dell'avvio della stagione estiva. A dare voce alla...
"Nelle ore in cui Meloni offende i lavoratori italiani, mentendo vergognosamente sui livelli dei salari nel Paese e promettendo misure spot prive di strumenti e risorse reali sulla sicurezza sul lavoro, rileviamo che il governo continua a far finta di nulla sull'effetto devastante dei dazi di Trump,...
"Quanto accaduto al Molo Beverello di Napoli, in cui una nave da crociera ha per alcune ore reso impossibile l'imbarco a centinaia di passeggeri diretti verso le isole minori del Golfo, conferma la necessità di adottare soluzioni strutturali. Sono in assiduo contatto rispetto a questa problematica con...
La Sindaca di Praiano, Anna Maria Caso, ha convocato ufficialmente il Consiglio Comunale in sessione ordinaria per mercoledì 7 maggio 2025 alle ore 16:00, con eventuale seconda convocazione prevista per giovedì 8 maggio alla stessa ora. L'incontro si terrà presso l'aula consiliare della Casa Comunale,...
Lo scorso 30 aprile, a Napoli, presso il Palazzo della Regione Campania, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2025 del Ravello Festival. Un lungo programma, con 15 appuntamenti, che prenderà il via il 6 luglio, per concludersi il 25 agosto. All'incontro hanno preso parte il...