Tu sei qui: PoliticaEnel per l'efficienza energetica in Costiera Amalfitana: a Ravello installati sezionatori telecontrollati
Inserito da (redazionelda), lunedì 11 maggio 2020 16:27:21
Prosegue in Costiera Amalfitana il piano di "restyling energetico" realizzato da Enel Distribuzione. In questi giorni i tecnici e gli operai del nucleo distaccato della Costiera Amalfitana di Enel sono impegnati nel comune di Ravello per l'installazione di due nuovi sezionatori telecontrollati sulla linea principale della media tensione.
Lo scopo è di per ridurre al minimo i tempi di interruzioni del servizio elettrico in caso di black-out, con la gestione dei guasti e la rialimentazione che potranno avvenire anche a distanza direttamente dalla centrale operativa.
Con gli interventi di rimozione di tralicci e cavi aerei a tutela dell'incomparabile paesaggio, Enel Distribuzione continua a investire a favore dell'efficienza energetica in Costiera Amalfitana.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102320108