Tu sei qui: PoliticaEmergenza Covid, in quattro giorni a Maiori eseguiti "soltanto" 162 tamponi
Inserito da (redazionelda), giovedì 29 ottobre 2020 11:24:22
In una nota scarna pubblicata sulla pagina facebook ufficiale del Comune di Maiori si apprende che nella giornata odierna l'Asl ha eseguirà tamponi a Maiori. Con tutta probabilità una necessità a causa della carenza di tamponi le cui disponibilità stanno per esaurisrsi.
«Vi terremo aggiornati dai canali social dell'Ente sulle prossime sessioni che, con la oramai consueta modalità "drive-in", si terranno presso l'Arena del Porto» scrivono dal Comune di Maiori.
Proprio a Maiori, tra i comuni più popolosi della Costiera Amalfitana, dove si registra il maggior numero di contagi (37 attualmente), dei 491 tamponi disposti sui contatti degli ultimi positivi da lunedì ad oggi (che è giovedì) ne sono stati eseguiti soltanto 162, un terzo del totale.
A Minori la scorsa settimana 164 tamponi sono stati eseguiti in una sola giornata (mercoledì 21 ottobre) e i risultati comunicati venerdì sera. Nella sola giornata di lunedì scorso a Scala effettuati 207 tamponi (da sommare ai 125 di sabato), mentre a Tramonti 140.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109422109