Tu sei qui: PoliticaElezioni, a Maiori Della Pace dice che voterà PD e si firma “Idea Comune”. E l’ex candidato: «Mai stati un'identità politica!»
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 23 settembre 2022 16:05:23
«Chi non va a votare domenica indebolisce la democrazia, la rende più fragile, più vulnerabile e facilmente attaccabile. Chi mi conosce sa che considero la politica una cosa bella e pulita: la libertà di scegliere da che parte stare spetta perciò a ciascun candidato della mia lista. Ma sento il bisogno, nei confronti dei cittadini che ci hanno votato, di dire come mi comporterò: convintamente andrò al seggio elettorale per esercitare il mio diritto-dovere».
Così inizia il post pubblicato dal gruppo "Idea Comune" di Maiori, oggi, 23 settembre, alle 12.26, a mezzo Facebook.
E prosegue con: «In questo finale di campagna elettorale si sta delineando un forte avanzamento del ‘‘Centro-Destra'' nel Nord; un buon recupero dei ‘‘5 Stelle'' nel Sud; una tenuta sull'intero territorio del ‘‘Centro-Sinistra''. E in quest'ultimo schieramento, voterò convintamente il PD di Letta».
Anche se scritto in prima persona dal capogruppo Salvatore Della Pace, il post è firmato "Idea Comune". E la cosa ha generato la reazione di Alfonso Cipresso, che nel 2020 era tra i candidati della lista.
«Caro Salvatore, ho immodestamente portato - ha commentato - qualche voto anch'io ad IDEA COMUNE ed insieme a mio fratello Lello, a Marco Cestaro e Francesco Del Pizzo siamo stati gli unici ed esclusivi fondatori della lista. Ti invito a non usare "Idea Comune" per rappresentare le tue intenzioni di voto; fallo pure... ma firmati esclusivamente con il Tuo nome e non sulla pagina di IDEA COMUNE».
«Siamo stati una lista civica senza alcun colore di partito, con noi c'erano e ci sono tante anime diverse, e tali devono restare ed essere rispettate, tanti cittadini ci hanno scelto vedendo in noi un alternativa di proposta al paese e non un'identità politica», ha chiosato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109824108
È convocato per stasera, giovedì 3 luglio 2025, alle ore 19:30, il Consiglio Comunale di Minori, in sessione urgente di prima convocazione. In caso di mancato raggiungimento del numero legale, la seduta si terrà in seconda convocazione venerdì 4 luglio alla stessa ora, presso l'Aula Consiliare del Comune....
A distanza di appena tre mesi dalla firma della Carta di Amalfi, siglata durante il Summit nazionale "Destinazioni e Comunità per un Turismo più sostenibile", il lavoro di squadra dei comuni promotori comincia a produrre risultati concreti. Stamattina, 2 luglio, presso il Ministero del Turismo, si è...
Dopo anni di impegno nelle istituzioni locali, Antonella Marchese ha annunciato le dimissioni dalla carica di consigliera comunale di Furore. Lo ha fatto attraverso un messaggio condiviso sui social, nel quale ha spiegato che la decisione è maturata «come d'intesa con i componenti della lista elettorale...
Il gruppo consiliare di minoranza "Su per Positano" annuncia la presentazione, nel prossimo Consiglio Comunale, di una mozione ispirata alla proposta dell'Associazione Officina 2.0, finalizzata a esprimere una chiara presa di posizione in favore dei diritti umani, della pace e della giustizia internazionale,...
La Direzione Generale per le Politiche Sociali della Regione Campania ha trasmesso una comunicazione formale all'Ambito S02 (di cui Cava de' Tirreni è capofila e i Comuni della Costiera Amalfitana componenti), segnalando gravi ritardi nella rendicontazione dei fondi destinati alle politiche sociali....