Tu sei qui: PoliticaElezioni 2018: comunicazione politica sul Vescovado secondo il codice di autoregolamentazione
Inserito da (admin), domenica 4 febbraio 2018 11:38:07
In ottemperanza a quanto previsto dalla legge 22 febbraio 2000 n. 28, e S.M.I. e dell'art. 20 della deliberazione n. 84/06/CSP dell'Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni, pubblicata sulla gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 87 del 13 aprile del 2006 recante le "disposizioni per la parità di accesso ai mezzi di informazione durante le campagne elettorali per la comunicazione politica", la Locali d'Autore srl con sede in Maiori in Corso Reginna (P. IVA: 04599690650), editrice dalla testata giornalistica "Il Vescovado", registrata presso il Tribunale di Salerno n. 1298/08, del 13/11/2008, consultabile sul sito web www.ilvescovado.it,
RENDE PUBBLICA
la propria disponibilità alla pubblicazione di messaggi elettorali a pagamento in occasione delle elezioni politiche 2018 che si terranno il 4 marzo 2018. Tali messaggi riporteranno la dicitura "Pubblicità elettorale" e il nome del committente per il candidato. Tutto ciò nell'ambito della legge che regolamenta la vendita degli spazi pubblicitari per propaganda elettorale nel rispetto delle Delibere adottate dall'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni della Repubblica Italiana.
La testata online della Costa d'Amalfi come sempre predisporrà appositi ed ampi spazi di comunicazione politica e messaggi politici autogestiti a pagamento, distribuiti ed assegnati a tutte le coalizioni, forze politiche e candidati che ne faranno richiesta, seguendo ed applicando la normativa vigente. Per spazio si intende banner fisso o animato appositamente identificato nel portale web www.ilvescovado.itcon la descrizione "Messaggio Elettorale - elezioni marzo 2018".
Ogni pagina sarà preparata dietro indicazioni del committente e rimarrà in linea per tutto il periodo dell'iniziativa. In suddetta sezione a TUTTI gli esponenti/candidati sarà data la possibilità, fino al penultimo giorno antecedente la consultazione elettorale (ore 23:59 di venerdì 2 marzo 2018), di pubblicare inserzioni a pagamento relative a:
- comunicati stampa;
- notizie di dibattiti, tavole rotonde, conferenze e discorsi;
- pubblicazioni destinate alla presentazione dei programmi delle liste, dei gruppi di candidati e dei candidati;
- pubblicazioni di confronto tra i candidati;
- annunci ufficiali.
Come scritto, sarà assicurato l'accesso a tutti i partiti o movimenti politici che ne faranno richiesta tempestivamente, garantendo agli stessi una pari quantità di spazio in relazione alle disponibilità della testata e ai limiti posti dalla legge (il criterio di accettazione delle prenotazioni in base alla loro progressione temporale). Una volta garantita la distribuzione e gli spazi secondo il predetto criterio, in caso di richieste eccedenti per quantità, le stesse saranno soddisfatte in base all'ordine di arrivo (eventualmente in modo proporzionale), fermi sempre i limiti posti dalla legge e dal Garante.
FATTURAZIONE
Il Vescovado accetterà ordini richiesti da ogni parte politica, movimento, candidato, mandatario, segretario amministrativo, che hanno l'obbligo di comunicare tutti i dati fiscali ed a cui verrà emessa fattura con formula di pagamento anticipato.
TEMPI DI PUBBLICAZIONE
Il Vescovado si impegna a mandare online le inserzioni entro le 24 ore successive la ricezione della conferma della adesione e della ricevuta di bonifico con CRO esposto o dalla ricezione dell'assegno circolare.
REGOLE COMMERCIALI
Non saranno accettate prenotazioni di inserzioni dal contenuto testuale, grafico, o tecnico difformi da quanto stabilito da tutte le norme di Legge e dalle disposizioni dell'Autorità Garante per le Comunicazioni vigenti in materia con riferimento particolare, ancorché non esclusivo, alla Legge 10 dicembre 1993, n. 515 e successive norme attuative regolamentari.
Clicca sul documento pdf allegato in basso per scaricare il codice di autoregolamentazione con tariffario e modulistica da compilare.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109719103
Un gesto simbolico ma dal forte valore politico e morale: il Comune di Minori si prepara a riconoscere ufficialmente lo Stato di Palestina. L'iniziativa, proposta dall'amministrazione guidata dal sindaco Andrea Reale, sarà portata in discussione durante il prossimo Consiglio Comunale, in programma per...
Agerola ha reso omaggio a uno dei suoi cittadini più illustri con l'istituzione del Premio Salvatore Saetta, tributo alla memoria di un maestro che ha saputo incidere profondamente nella storia musicale del territorio e nel panorama bandistico nazionale. L'iniziativa, inserita nel programma del Festival...
Le dimissioni del vicesindaco Luciano De Rosa Laderchi, protocollate lo scorso 19 giugno mentre il sindaco Michele Siravo si trovava all’estero, hanno richiesto un immediato riassetto della giunta comunale di Atrani. A seguito della nomina della consigliera Carmela Riccio a nuova vicesindaco, il primo...
"Nonostante le criticità del programma Gol la mia interrogazione è rimasta lettera morta". Lo segnala Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega e capo dell'opposizione in Consiglio regionale, che torna in pressing sul presidente De Luca e sull'assessore Filippelli in merito...
Botta e risposta tra il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, sul tema caldo della sanità regionale e, in particolare, sulla mancata uscita dal Piano di Rientro. Il governatore ha duramente attaccato il Governo e il Ministero della Salute,...