Tu sei qui: PoliticaDisservizi all'ufficio postale di Ravello, interviene sindaco Di Martino
Inserito da (redazionelda), sabato 17 marzo 2018 11:00:46
Proseguono i disservizi - con i conseguenti disagi - all'ufficio postale di Ravello con un solo sportello attivo. Dopo la nostra denuncia del 2 febbraio scorso, ieri il sindaco di Ravello, Salvatore Di Martino, ha inviato una missiva al direttore dell'ufficio di Ravello, Gaetano Vergati, e per conoscenza al direttore di filiale Basilio Mancuso.
«A pochi giorni dall'inizio della nuova stagione turistica, che fra l'altro sta già mostrando i primi, vivaci segnali di ripresa, è preoccupante, se non addirittura allarmante, la situazione di disagio che si sta verificando a Ravello a causa dell'apertura a singhiozzo e della discontinuità del servizio del nostro ufficio postale, motivata da agitazioni sindacali - scrive il primo cittadino - Una difficoltà enorme, con ricadute negative e spiacevoli, specie per l'intera comunità: bisogna tener presente, infatti, che si tratta dell'unico ufficio operante sul territorio di Ravello, spesso nevralgico anche per i cittadini del vicino Comune di Scala».
L'auspicio di Di Martino è «che il disagio possa rientrare al più presto e che possiate intervenire con una soluzione tempestiva a tutela delle esigenze dei miei concittadini e di quanti scelgono il nostro paese in questo periodo. Va considerato, infatti, che, con l'approssimarsi della stagione estiva, la nostra popolazione tende a moltiplicarsi, conseguenza diretta dell'apertura di tutte le strutture ricettive del territorio e del dinamismo che caratterizza da marzo in poi l'intera Costiera Amalfitana.
Ciò, ovviamente, determina un afflusso maggiore ai servizi principali del Comune, con un vertiginoso aumento anche delle operazioni da effettuare».
La carenza di personale dipendente la causa dei disagi: per effetto del trasferimento di un'unità, infatti, attualmente è soltanto uno lo sportello attivo sui tre previsti, con lunghe file e ritardi scandiscono le giornate a Via Boccaccio. Tanti gli anziani che, in fila, attendono di ritirare la pensione. Qualcuno si è messo in coda addirittura alle sei e mezza del mattino per aspettare l'apertura dell'ufficio postale, e tanti altri sono stati costretti a rinunciare.
«Colgo anche l'occasione per evidenziare che, troppo spesso, presso l'Ufficio postale è attivo un solo sportello - aggiunge il sindaco - la conseguenza più diretta ed evidente è il dilatarsi davvero estenuante dei tempi di attesa, con una fila di cittadini o turisti spazientita e scoraggiata.
Di qui la necessità assoluta per un Comune come Ravello, di disporre di un ufficio postale correttamente potenziato nella propria dotazione organica al fine di rendere più agevole, sicuro, soddisfacente ed efficace non solo il servizio reso agli utenti, ma anche il lavoro degli addetti».
Foto d'archivio
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103617108
"Nelle ore in cui Meloni offende i lavoratori italiani, mentendo vergognosamente sui livelli dei salari nel Paese e promettendo misure spot prive di strumenti e risorse reali sulla sicurezza sul lavoro, rileviamo che il governo continua a far finta di nulla sull'effetto devastante dei dazi di Trump,...
"Quanto accaduto al Molo Beverello di Napoli, in cui una nave da crociera ha per alcune ore reso impossibile l'imbarco a centinaia di passeggeri diretti verso le isole minori del Golfo, conferma la necessità di adottare soluzioni strutturali. Sono in assiduo contatto rispetto a questa problematica con...
La Sindaca di Praiano, Anna Maria Caso, ha convocato ufficialmente il Consiglio Comunale in sessione ordinaria per mercoledì 7 maggio 2025 alle ore 16:00, con eventuale seconda convocazione prevista per giovedì 8 maggio alla stessa ora. L'incontro si terrà presso l'aula consiliare della Casa Comunale,...
Lo scorso 30 aprile, a Napoli, presso il Palazzo della Regione Campania, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2025 del Ravello Festival. Un lungo programma, con 15 appuntamenti, che prenderà il via il 6 luglio, per concludersi il 25 agosto. All'incontro hanno preso parte il...
Dopo le accuse di sessismo rivoltegli dalla consigliera comunale Aliberti durante una seduta del consiglio, il sindaco di Sarno interviene pubblicamente per respingere ogni accusa e fare chiarezza. In un messaggio rivolto alla cittadinanza, il primo cittadino rivendica con fermezza la propria storia...