Tu sei qui: Politica‘Diamo un nome alla piazza’, a Positano un concorso a premi per ragazzi della scuola secondaria
Inserito da (redazionelda), martedì 5 maggio 2015 11:46:03
Un concorso a premi riservato ai ragazzi delle scuole medie per dare il nome alla nuova piazza di Positano in fase di costruzione sopra il depuratore. È l'interessante iniziativa promossa dal Comune. Completata entro la fine dell'anno, la piazza avrà diversi ambenti al suo interno - un teatro, una tribuna, un belvedere - per ospitare gli eventi culturali che si presenteranno.
Si parte domani, 6 maggio, presso l'Auditorium comunale, quando, alle 10, verrà illustrato il risultato finale della piazza tramite la proiezione di immagini e la spiegazione del direttore dei lavori.
La seconda fase, preliminare al concorso, vedrà la visita guidata sul luogo, il 15 maggio (ore 10), per la spiegazione dettagliata dell'intervento. Allo stesso tempo saranno descritte ai ragazzi le modalità del concorso.
Il concorso prenderà il via nel mese di settembre, in data da destinarsi, presso l'Auditorium comunale. Gli studenti avranno due ore di tempo per scegliere il nome più consono per la futura piazza e consegnarlo in busta chiusa, a garanzia dell'anonimato. Oltre al nome, dovranno elaborare un disegno rappresentante la piazza.
I vincitori saranno proclamati ad ottobre da parte di una commissione costituita da docenti universitari, critici e storici locali.
Premi ambiziosi quelli stabiliti per i tre ragazzi che conquisteranno il podio: un viaggio per tre persone a Venezia, Roma e Firenze.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109516103
Sabato 12 luglio, nel corso del consiglio comunale di Ravello, il consigliere Raffaele Scala (Italia Viva Costa d'Amalfi) ha presentato una mozione per rilanciare con forza il tema della sanità in Costiera, chiedendo un impegno concreto per l'Ospedale "Costa d'Amalfi". La proposta chiedeva di conferire...
Rinnovare e rafforzare la collaborazione tra il Ministero della Cultura e la Guardia di Finanza in diversi livelli di sinergia. Questo il senso dell'intesa sottoscritta stamani dal Ministro della Cultura,Alessandro Giuli, e dal Comandante Generale, Gen. C.A.Andrea De Gennaro. L'accordo punta a velocizzare...
Con un documento protocollato il 7 luglio 2025, le consigliere comunali Elvira D'Amato e Nicoletta Sarno, in rappresentanza del gruppo consiliare #maioridinuovo, hanno presentato un'interrogazione formale al Sindaco e alla Giunta comunale di Maiori, chiedendo chiarimenti urgenti sulle condizioni di fruibilità...
Con una missiva indirizzata al sindaco Michele Siravo e protocollata lo scorso 19 giugno, Luciano De Rosa Laderchi ha rassegnato le proprie «dimissioni irrevocabili dalla carica di Assessore e, di conseguenza, di Vicesindaco», restituendo tutte le deleghe assegnategli con decorrenza immediata. Nel documento,...
"Che per De Luca il Cilento non esista si è capito da tempo. In dieci anni di suo governo regionale nessuna azione di promozione del territorio, che, nonostante abbia potenzialità elevatissime, è sconosciuto al turismo internazionale e poco noto al turismo nazionale. Non esistono eventi, non esistono...