Tu sei qui: PoliticaDerby Juve Stabia-Salernitana "senza provincia": interviene il deputato Piero De Luca
Inserito da (redazionelda), giovedì 21 novembre 2019 08:31:59
«Manifesto profondo stupore rispetto all'incomprensibile penalizzazione imposta ai tifosi della Salernitana non residenti a Salerno città ai quali sarebbe vietato l'acquisto del biglietto per sostenere i granata nel prossimo derby di Castellammare di Stabia». A dichiararlo è il deputato Dem Piero De Luca in una nota stampa trasmessa nella tarda serata di ieri. Alla gara tra Juve Stabia e Salernitana, in programma sabato pomeriggio allo stadio "Romeo Menti" di Castellammare, potranno assistere solo i tifosi granata residenti a Salerno. I biglietti per il settore ospiti dell'impianto stabiese (poco meno di 700) potranno infatti essere acquistati solo ed esclusivamente dai supporters residenti nel comune capoluogo escludendo di fatto l'intera provincia.
In buona sostanza i tifosi di Furore, Positano o Scafati (comuni al confine con la provincia di Napoli) non potranno assistere alla partita con il resto della tifoseria a una manciata di chilometri da casa.
«E' una decisione che, senza alcuna ragione apparente - continua De Luca - esclude da una gara così importante e sentita, una parte rilevante della tifoseria granata proveniente dalla provincia, ma anche da altre zone della Regione e del Paese.
Ho appena contattato telefonicamente il presidente Mezzaroma per avere maggiori delucidazioni al riguardo e - come gli ho preannunciato - mi attiverò immediatamente presso gli organi competenti per chiedere spiegazioni e sollecitare una revisione di questo provvedimento limitativo, affinchè si possa rimediare in tempo utile ad una decisione che appare davvero discriminatoria e oggettivamente sproporzionata rispetto ad eventuali esigenze di sicurezza ed ordine pubblico».
Vincenzo Milite del Salernitana Club Costiera Amalfitana non ci sta: «E' paradossale che da Praiano, Conca dei Marini e Positano, dove c'è una bella presenza di affezionati tifosi granata, non possiamo andare a vedere la Salernitana a Castellammare.
Anche perché noi della Costiera siamo più vicini al Menti che all'Arechi!
Noi della provincia, che da sempre siamo parte attiva della torcida granata, non possiamo essere penalizzati in questo modo».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107923107
"Il candidato della Lega alla guida della Regione Campania si chiama Gianpiero Zinzi". Lo ribadisce Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, che conferma il pieno sostegno al coordinatore regionale del partito in vista della prossima tornata elettorale. "Siamo sempre disponibili...
"Abbiamo il compito di chiudere la lunga stagione del potere clientelare che la Campania ha vissuto e aprire una nuova fase, che rimetta al centro l'interesse pubblico. I congressi cittadini di Forza Italia in Campania saranno la base per la piattaforma programmatica del centrodestra. Il nostro movimento,...
La sanità in Costa d’Amalfi è in grave difficoltà. A lanciare l'allarme è il coordinamento locale di Fratelli d'Italia, che attraverso un comunicato denuncia pubblicamente una situazione definita "non più sostenibile" per residenti e turisti, a ridosso dell'avvio della stagione estiva. A dare voce alla...
"Nelle ore in cui Meloni offende i lavoratori italiani, mentendo vergognosamente sui livelli dei salari nel Paese e promettendo misure spot prive di strumenti e risorse reali sulla sicurezza sul lavoro, rileviamo che il governo continua a far finta di nulla sull'effetto devastante dei dazi di Trump,...
"Quanto accaduto al Molo Beverello di Napoli, in cui una nave da crociera ha per alcune ore reso impossibile l'imbarco a centinaia di passeggeri diretti verso le isole minori del Golfo, conferma la necessità di adottare soluzioni strutturali. Sono in assiduo contatto rispetto a questa problematica con...