Ultimo aggiornamento 11 minuti fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaDe Luca: «Vaccineremo studenti per la Maturità, entro una settimana immunizzati tutti operatori del turismo»

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Covid, Campania, vaccini, De Luca, turismo, maturità, scuola

De Luca: «Vaccineremo studenti per la Maturità, entro una settimana immunizzati tutti operatori del turismo»

«Abbiamo completato l'immunizzazione delle isole, entro una settimana credo che completeremo la vaccinazione degli operatori del settore turistico-alberghiero dei Campi Flegrei, Costiera sorrentina, amalfitana e cilentana»

Inserito da (redazioneip), venerdì 28 maggio 2021 15:20:16

Come ogni venerdì pomeriggio, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha tenuto una diretta Facebook fatto il punto della situazione sulla campagna vaccinale e sulle decisioni sul fronte delle riaperture per le attività economiche.

«Ad oggi in Campania abbiamo 84mila dosi in meno. - esordisce il governatore - Vediamo cosa risponde il commissario per l'emergenza Covid. Abbiamo completato l'immunizzazione delle isole, entro una settimana credo che completeremo la vaccinazione degli operatori del settore turistico-alberghiero dei Campi Flegrei, Costiera sorrentina, amalfitana e cilentana. Mi pare una operazione straordinaria».

«Ci stiamo preparando per vaccinare i maturandi. - continua De Luca - Se arrivano i vaccino noi entro domenica noi nei primi di giugno vaccineremo i ragazzi che devono fare l'esame di maturità. Faremo questa valutazione sulla base dell'autocertificazione che faranno i ragazzi. Vaccineremo sopra i 18 anni con Johnson & Johnson, sotto i 18 anni dovremo vaccinare con Pfizer».

«Abbiamo solo un problema che riguarda i matrimoni. - aggiunge - Abbiamo lavorato per anticipare ad inizio giugno la possibilità di fare i matrimoni nella nostra Regione. Il comitato tecnico scientifico ha fatto ulteriori protocolli rispetto a quelli approvati. Si è ritenuto di dover fissare un numero di presenze alle cerimonie e all'esterno die locali. Questo adeguamento deve farlo il Ministero della Salute. Purtroppo rimane in vigore il decreto legge del Governo che fa partire a metà giugno i matrimoni».

«Ci stiamo avviando verso una situazione positiva, ma dobbiamo avere prudenza. - conclude De Luca - Perché? Perché abbiamo ancora un quota rilevante di cittadini che non ha dato la disponibilità a vaccinarsi. Abbiamo un 15% circa che non ha voluto vaccinarsi. Abbiamo così persone che sono esposte al contagio. A settembre riparte l'anno scolastico, generalizzato. Se non avremo completato la vaccinazione per i ragazzi e fatto il richiamo per il personale scolastico è chiaro che avremo un nuovo luogo di assembramento e di possibile diffusione del contagio. Noi abbiamo cominciato a vaccinare a metà gennaio il personale medico e sanitario. Saranno passati dieci mesi rispetto a quando avremo la ripresa dopo le ferie. Noi dovremo fare la seconda vaccinazione per i nostri sanitari, perché anche quelli che hanno fatto la seconda dose non avranno la copertura immunitaria. Quindi avremo una nuova situazione di rischio negli ospedali che dobbiamo invitare. Serve così una tripla dose per il personale sanitario. Dobbiamo essere prudenti, altrimenti avremo una ripetizione della seconda ondata Covid, seppur in forma ridotta».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 104422107