Ultimo aggiornamento 29 minuti fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaDe Luca telefona al Sindaco di Ravello: «Ti finanzio restyling dell’Auditorium»

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

De Luca telefona al Sindaco di Ravello: «Ti finanzio restyling dell’Auditorium»

Inserito da (redazionelda), mercoledì 29 aprile 2020 13:47:10

«Oggi è una bellissima giornata per me e innanzitutto per Ravello! Mi ha appena contattato telefonicamente il Governatore De Luca e mi ha dato la notizia che attendevo e che mi ha riempito di gioia». Lo dichiarato il sindaco Salvatore Di Martino che ha visto accettata la sua richiesta di finanziamento, da parte della Regione Campania, per la ristrutturazione dell'auditorium "Oscar Niemeyer". Si tratta di interventi di manutenzione straordinaria, specie alla calotta deteriorata, dopo dieci anni dall'inaugurazione dell'opera e il suo inutilizzo che ne hanno fatto una cattedrale nel deserto.

La Regione Campania, per il tramite della Fondazione, sborserebbe non meno di 200mila euro.

Questo sarebbe il lasciapassare per il conferimento del bene comunale, con Villa Rufolo e Palazzo Epicopio alla Fondazione, operazione che rientrerebbe nella stesura del nuovo statuto.

La notizia giunge alla vigilia del Consiglio Generale d'Indirizzo della Fondazione Ravello fissato per domani alle 11 in videoconferenza.

«Il Governatore De Luca, al quale va il mio grazie, ha reperito i fondi per qualche centinaio di migliaia di euro per i lavori necessari alla manutenzione straordinaria dell'Auditorium Niemeyer.

Mai come in questo momento, detto intervento diventa essenziale in considerazione che il Ravello Festival si terrà da luglio a gennaio, qualora l'emergenza sanitaria lo consentirà» ha dichiarato Di Martino, fiducioso che «l'auditorium Niemeyer diventerà, dunque, la location per i momenti musicali che si protrarranno in un arco temporale diverso dal solito, inaugurando così un percorso virtuoso finalizzato alla tanto auspicata destagionalizzazione».

 

Raggiante, il Sindaco ha contattato il commissario straordinario della Fondazione Ravello, Almerina Bove, ringraziandola perosnalmente «per il contributo notevole che ha dato affinché la Regione finanziasse l'intervento di manutenzione straordinaria dell'auditorium Oscar Niemeyer».

 

Con l'uscita di scena di Mauro Felicori, il sindaco di Ravello sembra quindi aver riacquistato fiducia da parte della Regione e ritrovato quel dialogo che aveva sempre invocato. Non è un segreto oramai che dopo i recenti disaccordi, Di Martino sia intenzionato a sostenere l'azione del presidente Vincenzo De Luca col quale pare aver ritrovato l'intesa del tempo migliore.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 105137109