Tu sei qui: PoliticaDe Luca dice 'no' ad Amalfi, vicenda Turistico 'imbarazza' sindaci PD
Inserito da (redazionelda), sabato 26 novembre 2016 17:28:06
La notizia era nell'aria ma è stata confermata soltanto nel primo pomeriggio: il governatore della Campania Vincenzo De Luca non sarà domani sera ad Amalfi.
Saltato l'incontro che il governatore avrebbe dovuto tenere con i sindaci della Costiera presso gli Arsenali della Repubblica per ribadire con forza le ragioni de "Sì" al referendum costituzionale del 4 dicembre.
Ancora non sarebbero chiare le ragioni del cambio di programma: dal Partito Democratico amalfitano fanno sapere che proprio domani sera De Luca dovrà incontrare i sindaci dell'area vesuviana e discutere con loro del delicato tema Sanità.
Ma questa "giustificazione" non convincerebbe: a prendere sempre più corpo la tesi di un'ostilità tra sindaci.
Da Ravello Salvatore Di Martino sembrerebbe il più rammaricato di tutti: dopo il dialogo ritrovato col governatore era stato tra i maggiori promotori dell'iniziativa che potrebbe essere sfumata a causa della spinosa vicenda legata al trasferimento dell'Istituto Tecnico per il Turismo presso il Seminario. Stando ai bene informati De Luca avrebbe preso a cuore la vicenda e, nel caso in cui fosse venuto ad Amalfi, avrebbe annunciato di buon grado la possibilità del trasferimento. Ipotesi, questa, non gradita ad alcuni sindaci in quota PD.
«Credo sia stata un'occasione persa e spero di recuperarla presto - ci ha detto Di Martino - ci stiamo organizzando (con gli altri sindaci ndr) per incontrare domani il governatore ad Agerola».
La teoria che De Luca non abbia accettato di venire in Costiera per timore di ricevere contestazioni da parte di gruppi politici del No o dai lavoratori stagionali che protestano contro la NASPI (voci circolate con insistenza in queste ore), invece, non trova riscontri concreti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103758102
Le dimissioni del vicesindaco Luciano De Rosa Laderchi, protocollate lo scorso 19 giugno mentre il sindaco Michele Siravo si trovava all’estero, hanno richiesto un immediato riassetto della giunta comunale di Atrani. A seguito della nomina della consigliera Carmela Riccio a nuova vicesindaco, il primo...
"Nonostante le criticità del programma Gol la mia interrogazione è rimasta lettera morta". Lo segnala Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega e capo dell'opposizione in Consiglio regionale, che torna in pressing sul presidente De Luca e sull'assessore Filippelli in merito...
Botta e risposta tra il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, sul tema caldo della sanità regionale e, in particolare, sulla mancata uscita dal Piano di Rientro. Il governatore ha duramente attaccato il Governo e il Ministero della Salute,...
«Di fronte a una crisi umanitaria così grave, non c'è spazio per ambiguità o rinvii. La risoluzione che ho presentato e che è stata approvata in sede Osce riconosce il diritto del popolo palestinese a uno Stato sovrano e rilancia il principio dei due popoli, due Stati. Un passo concreto, che avrebbe...
Con un post carico di emozione e consapevolezza, Maria Citro, consigliera di minoranza del Comune di Minori, ha annunciato le sue dimissioni dal Consiglio comunale. La comunicazione è stata affidata alla pagina ufficiale del gruppo consiliare di opposizione "Le Formichelle - Un'altra Prospettiva", da...