Ultimo aggiornamento 1 ora fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaDe Luca contro coprifuoco alle 22: «Presa in giro per ristoratori, giusto allungarlo fino alle 23»

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

De Luca, coprifuoco, ristoratori

De Luca contro coprifuoco alle 22: «Presa in giro per ristoratori, giusto allungarlo fino alle 23»

Nonostante le pressioni della Lega di Matteo Salvini, il presidente del Consiglio ha deciso di prorogare il coprifuoco alle 22:00 fino al 31 luglio

Inserito da (redazioneip), venerdì 23 aprile 2021 15:41:37

Nel corso della sua consueta diretta su Facebook, il governatore Vincenzo De Luca ha parlato delle riaperture annunciate dal premier Mario Draghi, soffermandosi su un tema al centro di polemiche: il coprifuoco. Nonostante le pressioni della Lega di Matteo Salvini, il presidente del Consiglio ha deciso di prorogare il coprifuoco alle 22:00 fino al 31 luglio.

De Luca si è espresso così sul coprifuoco: «C'è un tema che riguarda i ristoratori. Il coprifuoco alle 22 è una presa in giro per i ristoratori. La mia idea è manteniamo il coprifuoco, ma se non vogliamo prendere in giro i ristoratori mi pare ragionevole consentire l'apertura dei ristoranti fino alle 23 e consentire il ritorno a casa fino alle 23:30. Poi tutto chiuso. Il coprifuoco è necessario per parecchie settimane, come i controlli. Ma ancora oggi mancano le decisioni fondamentali. L'Italia rimane abbandonata a sé stessa.

Poi la critica a Matteo Salvini: «Non dice come controllare la movida notturna. Parliamoci con chiarezza: dobbiamo avere equilibrio tra esigenza sanitaria e funzioni economiche ma dobbiamo sapere che non dobbiamo giocarci l'estate. Perché se non ci muoviamo con attenzione noi ci giochiamo l'estate. Siamo ad aprile facciamo finta di aprire ma poi saremo costretti a richiudere tutto».

«Se non ci muoviamo con intelligenza saremo costretti a chiudere. C'è bisogno di una linea di condotta ragionevole. Non possiamo però prendere in giro alcune categorie economiche, come il comparto turistico-alberghiero. Dobbiamo decidere subito. Tra due mesi sarà troppo tardi», chiosa De Luca.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 105825109