Tu sei qui: PoliticaDa Regione Campania 82 milioni per la cultura: 4 sono per Fondazione Ravello
Inserito da (redazionelda), mercoledì 9 marzo 2016 20:36:23
La Giunta Regionale, su proposta del Presidente Vincenzo De Luca, ha approvato il Piano Operativo Complementare (POC) per i beni e le attività culturali. Si tratta della programmazione, per 82 milioni di euro, prevista nella cornice del Piano "Cultura 20/20" predisposto dal Consigliere di Sebastiano Maffettone (che è anche presidente della Fondazione Ravello).
La strategia seguita parte dalla premessa di considerare il territorio della Campania un unico grande distretto culturale e turistico. Per questo motivo sono stati assegnati - per le annualità 2016-2017 - 4 milioni di euro alla Fondazione Ravello che organizza il Festival nella meravigliosa cornice di Villa Rufolo. Da segnalare, inoltre, 6 milioni per il Giffoni Film Festival, 3 per il Teatro Verdi e 6,5 per i siti UNESCO tra cui la Costiera Amalfitana (Consulta la graduatoria in basso).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106942108