Tu sei qui: PoliticaDa Insieme per Ravello duro attacco a sindaco Di Martino: «Litigioso e isolato, è incapace di dialogare»
Inserito da (redazionelda), venerdì 31 maggio 2019 11:39:34
«Litigioso» e «isolato». Così il gruppo Insieme per Ravello etichetta il sindaco Salvatore Di Martino dopo la presa di posizione sulle presunte responsabilità del sindaco di Scala Luigi Mansi di provvedere alla pulizia dalle erbacce della strada che conduce a Castiglione.
«Ancora una volta il Sindaco di Ravello, Salvatore Di Martino, scarica su altri le responsabilità dei tanti problemi che affliggono il Paese» spiega in una nota il movimento politico rappresentato dall'ex sindaco Paolo Vuilleumier e Gianluca Mansi.
UNA BRUTTA FIGURA ISTITUZIONALE
«Motivo scatenante dell'ennesima brutta figura "istituzionale" del Comune di Ravello, di cui il nostro litigioso e sempre più isolato Sindaco si è reso protagonista arrecando anche in questo caso danno di immagine alla comunità ravellese, è l'indecoroso stato in cui versano le strade provinciali che attraversano il nostro territorio» si legge dalla nota che riportiamo integralmente a beneficio della completezza d'informazione.
SINDACO INCAPACE DI DIALOGARE
«Il nostro Sindaco, incapace di dialogare con chicchessia, anziché colloquiare con il vicino comune di Scala, con il quale Ravello, in particolare durante l'amministrazione di Insieme per Ravello, ha sempre intrattenuto ottimi rapporti e sperimentato proficue collaborazioni, ha affidato le proprie richieste alle diffide formali, ricercando il clamore mediatico per - forse - sopperire alla scialba e improduttiva esperienza amministrativa di Rinascita ravellese».
Sull'appello del sindaco al mancato rispetto degli obblighi derivanti da un protocollo d'intesa scaduto nel 2018 IxR osserva: «Far finta di non ricordare lo stato in cui sono state lasciate le nostre strade provinciali negli ultimi tre anni che ha reso necessario l'utilizzo "improprio" di un dipendente comunale - adibito ad altre mansioni - per fronteggiare l'emergenza; non far osservare le previsioni del capitolato d'appalto - approvato dall'amministrazione Insieme per Ravello nel 2015 - che pongono a carico della ditta aggiudicataria del servizio di Igiene Urbana nel comune di Ravello la pulizia delle strade SP 1 ed ex Ss373: questo e molto altro, testimoniano l'approssimazione (del resto non era necessaria questa ulteriore conferma) dell'amministrazione Rinascita Ravellese e l'incapacità ad amministrare che genera ulteriori problemi anziché risolverli. Al peggio non c'è mai fine!»
>Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109768104
La lista civica L'altra Vietri torna a esprimersi sul progetto ambizioso che mira a ridisegnare lo scalo portuale di Salerno, integrando nuove infrastrutture e riqualificando l'area entro il 2030. In particolare, punta i riflettori sul futuro della spiaggia della Baia, storico arenile al confine tra...
Un gesto simbolico ma dal forte valore politico e morale: il Comune di Minori si prepara a riconoscere ufficialmente lo Stato di Palestina. L'iniziativa, proposta dall'amministrazione guidata dal sindaco Andrea Reale, sarà portata in discussione durante il prossimo Consiglio Comunale, in programma per...
Agerola ha reso omaggio a uno dei suoi cittadini più illustri con l'istituzione del Premio Salvatore Saetta, tributo alla memoria di un maestro che ha saputo incidere profondamente nella storia musicale del territorio e nel panorama bandistico nazionale. L'iniziativa, inserita nel programma del Festival...
Le dimissioni del vicesindaco Luciano De Rosa Laderchi, protocollate lo scorso 19 giugno mentre il sindaco Michele Siravo si trovava all’estero, hanno richiesto un immediato riassetto della giunta comunale di Atrani. A seguito della nomina della consigliera Carmela Riccio a nuova vicesindaco, il primo...
"Nonostante le criticità del programma Gol la mia interrogazione è rimasta lettera morta". Lo segnala Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega e capo dell'opposizione in Consiglio regionale, che torna in pressing sul presidente De Luca e sull'assessore Filippelli in merito...