Tu sei qui: PoliticaCultura, Iannone: «Quando Scurati fu costretto da De Luca a lasciare il Ravello Festival nessuna indignazione del PD?»
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 27 aprile 2024 12:48:11
«È stato un atto molto sgangherato e irresponsabile dei dirigenti Rai. La cosa preoccupante è il clima che si respira in Italia, un clima pessimo. Io registro un mix di arroganza del potere e di ciucciagine da parte di questo governo. Questo è intollerabile». Così Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, intervistato a margine dell'evento "La Napoli che verrà" di Ferrovie dello Stato presso l'Unione Industriali di Napoli, in merito al caso Scurati.
La dichiarazione del Governatore è stata poco incisiva, a differenza di quella di Sandro Ruotolo, giornalista e responsabile informazione della segreteria di Elly Schlein: «Telemeloni questa volta l'ha fatta veramente grossa. Come Partito Democratico difendiamo Serena Bortone dagli attacchi squadristici e chiediamo con insistenza di sapere dai vertici aziendali come pensano di chiedere scusa ad Antonio Scurati e all'opinione pubblica».
A commentare la situazione è il Senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, Commissario Regionale del Partito in Campania: «Ricordo che nel 2021 Scurati fu costretto alle dimissioni dal Ravello Festival. Il PD non fece un fiato perché fu De Luca a generarne le dimissioni. Allora non fu un caso di censura e di limitazione della possibilità di espressione? Gli Scurati possono essere oscurati se l'autore della censura fascista è un politico del PD?».
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105711109