Tu sei qui: PoliticaCrisi Italia-Francia, Mattarella sente Macron: «Serve piena collaborazione tra i due Paesi»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 15 novembre 2022 08:10:38
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha avuto ieri un colloqui telefonico con con il Presidente della Repubblica Francese, Emmanuel Macron, dopo la tensione creatasi tra Italia e Francia a seguito della questione migranti.
Nel corso della telefonata, entrambi hanno affermato la grande importanza della relazione tra i due Paesi e hanno condiviso la necessità che vengano poste in atto condizioni di piena collaborazione in ogni settore sia in ambito bilaterale sia dell'Unione Europea.
I due presidenti - informa il comunicato della presidenza francese - "hanno entrambi affermato la grande importanza delle relazioni tra la Francia e l'Italia ed hanno sottolineato la necessità di mettere insieme le condizioni per una piena cooperazione in tutti i settori, tanto a livello bilaterale che in seno all'Unione europea".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10419103