Tu sei qui: PoliticaCrisi Covid, a Ravello differimento pagamento di alcuni tributi
Inserito da (redazionelda), giovedì 16 aprile 2020 13:43:25
Come anticipato nell'intervista di sabato scorso resa al Vescovado, il sindaco di Ravello Salvatore di Martino ha immaginato il differimento delle scadenze per il pagamento di alcuni tributi ed entrate patrimoniali. A partire dalla prima rata della tassa sui rifiuti (TARI), al canone per le occupazioni di suolo pubblico, all'imposta sulla pubblicità e le pubbliche affissioni, differite al 30 novembre.
Il primo cittadino fa sapere che il Comune di Ravello si riserva la possibilità di valutare e di procedere, con successivo ed autonomo provvedimento, ad eventuali riduzioni dei canoni o degli importi da pagare. Il riferimento è anche all'imposta di soggiorno che di sicuro produrrà un ammanco notevole alle casse comunali di circa 650mila euro.
I provvedimenti saranno tradotti in un deliberato di giunta comunale e sottoposti alla ratifica nella prima seduta di Consiglio comunale. Tutte e amministrazioni comunali sono chiamate ad approvare bilanci di previsione con molti tagli alle spese in considerazione delle entrate (si stima un -75%) rispetto allo scorso anno.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103818109