Tu sei qui: PoliticaCovid, screening di massa a Ravello: tamponi anche per Sindaco e Consiglieri comunali
Inserito da (redazionelda), sabato 2 gennaio 2021 11:50:53
Come annunciato, questa mattina a Ravello sono stati eseguiti circa 40 tamponi molecolari per altrettante persone rientranti nella rete dei contatti dei cinque positivi accertati (4 dei quali dal tampone antigenico). Al drive-in nel garage dell'auditorium "Oscar Niemeyer", convocati anche il componenti il Consiglio comunale di Ravello, compreso il sindaco, sottoposti al test dopo la notizia di positività del consigliere Raffaele Di Palma, presente al Consiglio Comunale di mercoledì scorso.
Soltanto il consigliere Ivan Calce non si è sottoposto al test stamani, perchè impedito.
A coordinare le operazioni il vicesindaco Salvatore Ulisse Di Palma con il responsabile della Pubblica Assistenza Millenium, Vincenzo Oddo con Mirco Amato e i medici dell'USCA Costa d'Amalfi Claudia Ferrigno e Paolo Biamonte.
Cinque i tamponi eseguiti domiciliarmente ai positivi al tampone antigenico eseguito spontaneamente presso laboratorio privato. Una decina, invece, i test riservati a cittadini di scala per un totale di 55.
Intanto c'è preoccupazione e attenzione in zona Lacco dove fedeli frequentanti la chiesetta parrocchiale presenterebbero i sintomi del virus. Situazione tenuta sotto controllo.
Per coloro che rientrano in un tracciamento è obbligatorio rispettare la quarantena fiduciaria fino all'esito del tampone anche da parte di chi si è sottoposto volontariamente a tampone presso un laboratorio privato.
Bisogna rispettare le prescrizioni relative all' area rossa Covid, e quindi a uscire solo se strettamente necessario, utilizzando i dispositivi di protezione individuale e nel rispetto delle regole del distanziamento interpersonale.
Da evitare contatti familiari, soprattutto ove vi siano persone fragili e anziane.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109832100