Tu sei qui: PoliticaCovid Costa d’Amalfi, guariti al 94% ma si temono nuovi focolai. Attesa per risultati di test a Furore e Maiori [IL BOLLETTINO]
Inserito da (redazionelda), martedì 29 dicembre 2020 21:58:34
In Costiera Amalfitana sono 46 i cittadini positivi al Coronavirus, 742 i guariti, il 94%.
Due i nuovi casi di positività registrati stasera ad Amalfi mentre si attendono i risultati dei 25 tamponi eseguiti ieri a Furore per altrettanti cittadini in quarantena contatti diretti o indiretti che il 17 dicembre scorso hanno partecipato a un funerale.
Anche a Maiori si attendono risultati delle ultime batterie di tamponi. Domenica scorsa il sindaco Antonio Capone ha annunciato che con tutta probabilità un cluster individuato in città potrebbe produrre tra i 10 e 12 nuovi contagi. Partecipazioni a feste di compleanno, lauree e funerali le cause di nuovi possibili focolai tra Maiori, Amalfi e Furore.
A Conca dei Marini sono 4 gli attualmente positivi, mentre risultano Covid free i comuni di Atrani, Minori, Praiano, Positano e Ravello.
Pubblichiamo di seguito il bollettino relativo alla giornata di oggi, martedì 29 dicembre.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103131108