Tu sei qui: PoliticaCovid, a Ravello 4 nuovi positivi e 8 guariti. Tamponi negativi per dipendenti e amministratori comunali
Inserito da (redazionelda), martedì 17 novembre 2020 20:28:19
Con una nota scarna e minimale, priva di approfondimento, il Comune di Ravello ha comunicato gli esiti dei 49 tamponi eseguiti lo scorso 14 novembre sulla popolazione.
Sono risultati in tutto 12 i positivi al Covid-19 di cui 4 nuovi contagiati con otto dei quali è stata confermata la positività. Due di questi non sono cittadini ravellesi (uno di Scala, l'altra di Minori). Un test, inoltre, sarebbe da ripetere.
Tutti negativi i circa venti dipendenti comunali e amministratori che sabato si sono sottoposti al tampone a Piazza Fontana Moresca.
Otto i guariti, di cui il bimbo di tre anni risultato positivo il 1° novembre e suo padre. Purtroppo sua madre è tra i 4 nuovi positivi.
La famiglia continuerà a osservare la lunga quarantena. Positiva anche la vedova del 70enne, risultato contagiato, che mercoledì scorso è spirato poche ore dopo il disperato trasferimento al Ruggi di Salerno. Con lei anche le figlie e in nipoti residenti a Scala (8 persone in tutto). Tra i nuovi contagi di oggi le due figlie della donna che domenica scorsa aveva partorito col Covid, un'adolescente e una bambina di un anno e mezzo.
Nella Città della Musica i contagi scendono a 21, i guariti salgono a 13 (compresi i due operai dell'Ausino la cui positività resta sospetta).
Confermata la positività di cinque persone che per almeno un'altra settimana dovranno osservare la quarantena in attesa del secondo tampone di verifica.
Nella Ravello grigia e deserta di novembre, dove il lockdown è piombato, in maniera naturale, come ogni anno di questi tempi, la curva epidemica è destinata a scendere. Grazie anche all'ottimo lavoro svolto in prima persona dal vicesindaco Salvatore Ulisse Di Palma col Centro Operativo Comunale, nel tracciamento della rete dei contatti.
Stando ai dati di oggi (di cui non si puo' dare lettura superficiale come usa fare il Comune di Ravello sulla pagina facebook ufficiale) i contagi sarebbero circoscritti, in maniera non troppo complicata, a pochi nuclei familiari o entità definite.
Nei prossimi giorni saranno eseguiti nuovi tamponi per ulteriori verifiche.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109823109
Il gruppo consiliare "Vietri che Vogliamo" (Vietri sul Mare) - formato dai consiglieri comunali Alessio Serretiello, Antonella Scannapieco e Maurizio Celenta - torna a parlare dell'ampliamento del porto di Salerno e ribadisce la necessità di attivare un tavolo pubblico, che coinvolga tutti i soggetti...
Un duro comunicato stampa del Coordinamento di Fratelli d'Italia della Costiera Amalfitana riaccende il dibattito sul futuro dei servizi sociali nell'Ambito S02, con Comune capofila Cava de' Tirreni. Nel mirino finiscono la gestione delle risorse, la mancata convocazione del Piano di Zona e una recente...
È convocato per stasera, giovedì 3 luglio 2025, alle ore 19:30, il Consiglio Comunale di Minori, in sessione urgente di prima convocazione. In caso di mancato raggiungimento del numero legale, la seduta si terrà in seconda convocazione venerdì 4 luglio alla stessa ora, presso l'Aula Consiliare del Comune....
A distanza di appena tre mesi dalla firma della Carta di Amalfi, siglata durante il Summit nazionale "Destinazioni e Comunità per un Turismo più sostenibile", il lavoro di squadra dei comuni promotori comincia a produrre risultati concreti. Stamattina, 2 luglio, presso il Ministero del Turismo, si è...
Dopo anni di impegno nelle istituzioni locali, Antonella Marchese ha annunciato le dimissioni dalla carica di consigliera comunale di Furore. Lo ha fatto attraverso un messaggio condiviso sui social, nel quale ha spiegato che la decisione è maturata «come d'intesa con i componenti della lista elettorale...