Tu sei qui: PoliticaCoronavirus, sindaco Reale: «Riapriremo la Costiera puntando sul turismo culturale» [VIDEO]
Inserito da (redazioneip), giovedì 9 aprile 2020 08:29:31
Nella serata di ieri, nel corso del telegiornale di Canale 21, il sindaco di Minori, Andrea Reale, ha rilasciato una breve intervista, facendo il punto sull'emergenza Coronavirus in Costiera Amalfitana (video in basso).
Il primo cittadino che, come i suoi omologhi della Divina, sta mettendo in campo tutte le energie per difendere la popolazione dal rischio contagio, ha esordito così il duo discorso: «E' una Costiera Amalfitana anomala, chiusa secondo le disposizioni del Governo e della Regione Campania. Ringrazio i cittadini che hanno seguito fin dal primo giorno le indicazioni dei Sindaci. Sono dei cittadini modello che ci hanno permesso di eseguire tutte le disposizioni per allontanare il Coronavirus».
«Un ringraziamento particolare - continua Reale - va tutti i medici, agli operatori sanitari, alla protezione civile alla società Miramare che, nel caso di Minori, ha sanificato tutto il centro storico ed i villaggi».
Poi il primo cittadino si è soffermato sulla Pasqua, in particolar modo sulla Via Crucis del Venerdì Santo, uno dei momenti più suggestivi da vivere nel borgo costiero. Quest'anno, però, a causa dell'emergenza sanitaria, le liturgie per la festa più importante della cristianità verranno celebrate a porte chiuse, senza la tradizionale processione dei battenti.
«Sarà una Pasqua di solidarietà - prosegue il sindaco -. Ascolteremo dalle nostre case, attraverso televisioni o cellulari, i canti dei battenti e guarderemo le processioni degli anni scorsi sul canale di Santa Trofimena».
Poi Reale si è sbilanciato sul futuro della Divina, quando l'emergenza sanitaria avrà fine: «Il turismo culturale è l'asse portante della Costa d'Amalfi. Quindi noi vorremmo, insieme a tutti i Sindaci della Costiera Amalfitana, che ringrazio per l'attivismo che stanno dimostrando in queste ore, riaprire la Costa d'Amalfi alla grande puntando sul turismo culturale».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103239105
"Il candidato della Lega alla guida della Regione Campania si chiama Gianpiero Zinzi". Lo ribadisce Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, che conferma il pieno sostegno al coordinatore regionale del partito in vista della prossima tornata elettorale. "Siamo sempre disponibili...
"Abbiamo il compito di chiudere la lunga stagione del potere clientelare che la Campania ha vissuto e aprire una nuova fase, che rimetta al centro l'interesse pubblico. I congressi cittadini di Forza Italia in Campania saranno la base per la piattaforma programmatica del centrodestra. Il nostro movimento,...
La sanità in Costa d’Amalfi è in grave difficoltà. A lanciare l'allarme è il coordinamento locale di Fratelli d'Italia, che attraverso un comunicato denuncia pubblicamente una situazione definita "non più sostenibile" per residenti e turisti, a ridosso dell'avvio della stagione estiva. A dare voce alla...
"Nelle ore in cui Meloni offende i lavoratori italiani, mentendo vergognosamente sui livelli dei salari nel Paese e promettendo misure spot prive di strumenti e risorse reali sulla sicurezza sul lavoro, rileviamo che il governo continua a far finta di nulla sull'effetto devastante dei dazi di Trump,...
"Quanto accaduto al Molo Beverello di Napoli, in cui una nave da crociera ha per alcune ore reso impossibile l'imbarco a centinaia di passeggeri diretti verso le isole minori del Golfo, conferma la necessità di adottare soluzioni strutturali. Sono in assiduo contatto rispetto a questa problematica con...