Ultimo aggiornamento 26 minuti fa S. Maurizio martire

Date rapide

Oggi: 22 settembre

Ieri: 21 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaCoronavirus, Sindaco di Amalfi: «Da cittadini prova di grande responsabilità»

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Coronavirus, Sindaco di Amalfi: «Da cittadini prova di grande responsabilità»

Inserito da (redazionelda), giovedì 19 marzo 2020 18:32:18

«Quella in atto è una prova dura per tutti: cittadini, istituzioni, personale in prima linea e operatori che garantiscono servizi essenziali. Dal primo momento di questa emergenza abbiamo scelto di fare quello che serve davvero: fare corretta informazione, far rispettare le regole imposte, assistere chi ha più bisogno». Sono le parole del sindaco di Amalfi Daniele Milano che come i suoi omologhi della Costiera Amalfitana sta mettendo in campo tutte le energie per difendere la popolazione dal rischio contagio.

«In questi giorni - ha scritto sul suo profilo facebook - abbiamo risposto a centinaia di telefonate e messaggi: ad ognuno abbiamo cercato di offrire aiuto nel dissipare dubbi e incertezze dettate da regole in costante evoluzione e non sempre chiarissime per tutti. Invitando a far riferimento al sito del Comune per avere informazioni attendibili ed aggiornate. Nella stessa direzione ed affidandoci sempre alle fonti ufficiali (Ministero della Salute, Istituto Superiore di Sanità e OMS), abbiamo scelto di astenerci da iniziative che, seppur tese a tranquillizzare la popolazione, non contribuiscono al contenimento del contagio».

Poi il primo cittadino elogia gli Amalfitani che stanno mostrando grande senso di responsabilità in questo momento difficile: «Sono molto felice che la stragrande maggioranza dei cittadini di Amalfi stia dando prova di grande responsabilità e che le forze dell'ordine stiano garantendo adeguati controlli. E che alle iniziative delle istituzioni - quali ad esempio la raccolta del sangue, la consegna a domicilio di farmaci e beni di prima necessità o il supporto sociale e psicologico - si aggiungano forme spontanee di solidarietà. Ho percepito il senso di una comunità che ha voglia di superare un ostacolo nuovo ed inatteso. Ci metteremo questo momento alle spalle, non sarà facile ma ce la faremo».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 109319107