Tu sei qui: PoliticaContinua la stretta sugli assembramenti in Campania: De Luca vieta feste scolastiche, di compleanno e di laurea al chiuso
Inserito da (Redazione LdA), domenica 19 dicembre 2021 15:01:04
Sarà pubblicata a breve l'ordinanza n.28 del Presidente della Giunta Regionale Vincenzo De Luca che contiene ulteriori misure di contenimento del contagio da Covid-19 e fa seguito a quella che vieta il consumo di cibo e bevande per strada dal 23 dicembre al 1° gennaio.
"Su tutto il territorio regionale con decorrenza immediata è fatto divieto di svolgimento di feste ed eventi consimili in sale da ballo, discoteche e locali assimilati", si legge nel provvedimento.
"Resta consentito il solo svolgimento di pranzi e/o cene, nel rispetto dei protocolli vigenti, nonché di altri eventi esclusivamente in forma statica, con posti seduti e preassegnati e con obbligo di indossare la mascherina per tutta la durata dell'evento", si specifica.
"In relazione alla crescita abnorme di contagi registrati nelle ultime tre settimane, con particolare incremento relativo alle fasce di età giovanili, si sono rese indispensabili misure di contenimento e di divieto di feste al chiuso con particolare riferimento a feste scolastiche, feste di laurea, di compleanno e simili", dichiara il governatore.
"Si ricorda inoltre che in Campania l'uso delle mascherine anche all'aperto, - che viene introdotto in altre regioni - è rimasto obbligatorio per tutto l'anno, anche nei mesi estivi. Si sollecita un controllo, anche con sanzioni - che per ora è rimasto assolutamente inadeguato - da parte delle forze dell'ordine e delle polizie municipali", chiosa.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104122105