Ultimo aggiornamento 1 ora fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaComuni Fioriti, Minori conquista i "tre fiori" a Bologna. Premio dedicato ad Antonio Di Lieto

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Comuni Fioriti, Minori conquista i "tre fiori" a Bologna. Premio dedicato ad Antonio Di Lieto

Inserito da (redazionelda), mercoledì 23 novembre 2016 08:31:25

A Bologna, nell'ambito della Fiera mondiale della meccanizzazione agricola - (EIMA), svoltasi il 12 e 13 novembre scorso, si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso nazionale "Comuni Fioriti 2016".

L'iniziativa di marketing turistico - ambientale che mette al centro la bellezza del verde pubblico, a cui partecipano circa 25mila tra città e villaggi in Europa con importanti ricadute sulla qualità della vita e sull'immagine turistica (e conseguentemente sull'economia), ha visto ancora una volta protagonista la Costa d'Amalfi con il comune di Minori che ha ottenuto il riconoscimento dei tre fiori.

A rappresentare la Città del Gusto in terra emiliana, delegati del sindaco Andrea Reale, il responsabile del gruppo "Minoresi nel Mondo" Roberto Buonocore con Trofimena Galibardi, collaboratrice dei Comuni Fioriti con la propria rivista "Il Floricultore" che è l'anima dell'iniziativa presso il Comune di Minori.

 

Trofimena Galibardi è una minorese emigrata a Como, che da anni, con profondo amore e spirito di abnegazione, ha tracciato a Minori sentieri fioriti facendoci capire quanto i fiori, i colori le piante siano parte integrante del benessere di cittadini e turisti.

Roberto Buonocore ha, con gioia e compiacimento, ritirato il riconoscimento (che va da 1 a 4 fiori a seconda del livello di fioritura), dedicato ad Antonio Di Lieto, scomparso pochi giorni fa, già premiato per il suo giardino fiorito, la sua vita.

 

Merita sicuramente una menzione la proposta degli organizzatori ai comuni vincitori di devolvere i premi equivalenti in piante e fiori al comune marchigiano di Cossignano, in provincia di Ascoli Piceno, pesantemente colpito dal terremoto.

«Abbiamo rappresentato nuovamente un sentimento di attaccamento alle nostre radici, dimostrando e testimoniando ancora come la rete di sentimenti e di emozioni che abbiamo creato unendo i minoresi di tutto il mondo siano fioriti a tutti gli effetti! E chissà se non si possa pensare ad un'aiuola dei Minoresi nel Mondo...» ha dichiarato il sindaco di Minori Andrea Reale.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 104724100