Tu sei qui: PoliticaComune di Conca dei Marini: al via le domande per il bonus alimentare
Inserito da (redazioneip), mercoledì 1 aprile 2020 12:34:18
Anche il Comune di Conca dei Marini risulta beneficiario di un contribuito da erogare alle persone e/o famiglie che in questo periodo di emergenza versano in grave disagio economico. L'erogazione avverrà attraverso buoni spesa del valore unitario di € 20,00, fino ad esaurimento del contributo statale erogato.
Essi consentiranno esclusivamente l'acquisto di generi alimentari di prima necessità (ad esempio: pasta, pane, latte, acqua, carne, ecc...) oppure farmaci e articoli medicali, presso i seguenti esercizi commerciali siti in Conca dei Marini:
Sono esclusi dalla copertura dei buoni spesa tutti i prodotti non alimentari in vendita presso ì minimarket nonché detergenti, cosmetici e simili, in vendita presso la farmacia.
La competenza in merito all'individuazione della platea dei beneficiari ed il relativo contributo è attribuita all'Ufficio dei Servizi Sociali in sinergia con il Sindaco del Comune di Conca dei Marini, che:
Gli interessati (capo famiglia) possono inoltrare istanza al Comune di Conca dei Marini, consegnandola a mano all'Ufficio Protocollo, previo appuntamento telefonico al recapito n. 089 831301 — interno 4, oppure inviandola per posta elettronica al seguente indirizzo mail: comuneconcadeimarini@gmail.com, entro e non oltre le 12.00 del 04.04.2020 utilizzando il modello/autocertificazione scaricabile dai canali social (pagina facebook, telegram) oppure dall'Aibo Pretorio on line all'indirizzo alboconcadeimarini.asmenet.it, o ancora ritirandolo presso lo stesso Ufficio Protocolto.
L'istanza dovrà essere corredata di copia del documento di riconoscimento.
Dichiarazioni mendaci saranno oggetto di deferimento all'Autorità Giudiziaria.
Qualora impossibilitati a trasmettere l'istanza telematicamente è possibile recarsi agli Uffici del Comune, previo appuntamento telefonico, con obbligo di indossare mascherina e guanti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101214101
"Il candidato della Lega alla guida della Regione Campania si chiama Gianpiero Zinzi". Lo ribadisce Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, che conferma il pieno sostegno al coordinatore regionale del partito in vista della prossima tornata elettorale. "Siamo sempre disponibili...
"Abbiamo il compito di chiudere la lunga stagione del potere clientelare che la Campania ha vissuto e aprire una nuova fase, che rimetta al centro l'interesse pubblico. I congressi cittadini di Forza Italia in Campania saranno la base per la piattaforma programmatica del centrodestra. Il nostro movimento,...
La sanità in Costa d’Amalfi è in grave difficoltà. A lanciare l'allarme è il coordinamento locale di Fratelli d'Italia, che attraverso un comunicato denuncia pubblicamente una situazione definita "non più sostenibile" per residenti e turisti, a ridosso dell'avvio della stagione estiva. A dare voce alla...
"Nelle ore in cui Meloni offende i lavoratori italiani, mentendo vergognosamente sui livelli dei salari nel Paese e promettendo misure spot prive di strumenti e risorse reali sulla sicurezza sul lavoro, rileviamo che il governo continua a far finta di nulla sull'effetto devastante dei dazi di Trump,...
"Quanto accaduto al Molo Beverello di Napoli, in cui una nave da crociera ha per alcune ore reso impossibile l'imbarco a centinaia di passeggeri diretti verso le isole minori del Golfo, conferma la necessità di adottare soluzioni strutturali. Sono in assiduo contatto rispetto a questa problematica con...