Tu sei qui: PoliticaCarburante in mare a Praiano, l'intervento della minoranza 5 Stelle
Inserito da (redazionelda), lunedì 20 aprile 2020 16:58:04
A Praiano i consiglieri di minoranza Fiorella Fusco, Diego Cuccurullo e Arturo Terminiello del Movimento 5 Stelle intervengono in merito allo sversamento di carburante nello specchio acqueo antistante la Marina di Praia. Attraverso una nota trasmessa alla nostra redazione illustrano le azioni intraprese sin dalla mattinata di ieri.
«Nel pomeriggio di domenica 19 aprile, allertati da alcuni cittadini, abbiamo provveduto a richiedere l'intervento della Guardia Costiera telefonando al numero blu 1530, il cui operatore ci comunicava che era già pervenuta una segnalazione in merito dall'ufficio locale marittimo di Amalfi - spiegano i consiglieri -. A seguito del colloquio telefonico abbiamo inviato una PEC alla Capitaneria di Porto di Salerno con la quale abbiamo messo per iscritto il contenuto della telefonata. Abbiamo altresì inviato una nota al Comune di Praiano chiedendo se fossero a conoscenza dell'accaduto.
Stamane abbiamo ricevuto risposta dal Sindaco Giovanni Di Martino, il cui testo è quello visualizzabile su Facebook alla pagina "Comune di Praiano".
Ritenendoci insoddisfatti dalla risposta che giudichiamo frettolosa, relativista e generalizzante, abbiamo richiesto con un'ulteriore nota al Sindaco se tra le azioni intraprese per individuare l'origine del problema, fosse stato preso in considerazione un eventuale sversamento in fogna, giacché proprio in quella zona sussistono alcuni scarichi fognari del paese.
Del contenuto di questa ulteriore missiva abbiamo voluto notiziare anche la Capitaneria di Porto di Salerno, che ringraziamo per la celerità con cui ha effettuato il sopralluogo.
Ci dichiariamo disponibili ad effettuare qualsiasi azione per individuare i responsabili di un simile danno ambientale e a collaborare con chiunque voglia andare fino in fondo a questa faccenda».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107211103
La sanità in Costa d’Amalfi è in grave difficoltà. A lanciare l'allarme è il coordinamento locale di Fratelli d'Italia, che attraverso un comunicato denuncia pubblicamente una situazione definita "non più sostenibile" per residenti e turisti, a ridosso dell'avvio della stagione estiva. A dare voce alla...
"Nelle ore in cui Meloni offende i lavoratori italiani, mentendo vergognosamente sui livelli dei salari nel Paese e promettendo misure spot prive di strumenti e risorse reali sulla sicurezza sul lavoro, rileviamo che il governo continua a far finta di nulla sull'effetto devastante dei dazi di Trump,...
"Quanto accaduto al Molo Beverello di Napoli, in cui una nave da crociera ha per alcune ore reso impossibile l'imbarco a centinaia di passeggeri diretti verso le isole minori del Golfo, conferma la necessità di adottare soluzioni strutturali. Sono in assiduo contatto rispetto a questa problematica con...
La Sindaca di Praiano, Anna Maria Caso, ha convocato ufficialmente il Consiglio Comunale in sessione ordinaria per mercoledì 7 maggio 2025 alle ore 16:00, con eventuale seconda convocazione prevista per giovedì 8 maggio alla stessa ora. L'incontro si terrà presso l'aula consiliare della Casa Comunale,...
Lo scorso 30 aprile, a Napoli, presso il Palazzo della Regione Campania, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2025 del Ravello Festival. Un lungo programma, con 15 appuntamenti, che prenderà il via il 6 luglio, per concludersi il 25 agosto. All'incontro hanno preso parte il...