Tu sei qui: PoliticaCampi Flegrei. Ferrante (Mit): "Stop mutui e contributi boccata d’ossigeno, da Governo attenzione senza precedenti"
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 2 maggio 2025 06:46:37
"L'impegno del Governo per l'emergenza Campi Flegrei, dopo anni di immobilismo, continua a tradursi in atti concreti: la decisione del Consiglio dei Ministri di sospendere dal 13 marzo al 31 agosto mutui, finanziamenti, tributi e contributi previdenziali per famiglie e imprese i cui immobili sono stati dichiarati inutilizzabili in seguito ai danni delle scosse di terremoto rappresenta una boccata d'ossigeno vitale per il territorio. Il nostro Governo stanzia anche ulteriori risorse per mettere in sicurezza gli edifici inagibili, dimostrando un'attenzione senza precedenti per l'area dei Campi Flegrei, dove l'indifferenza che ha regnato per anni fa finalmente il posto alla concretezza". Lo afferma il deputato campano di FI e Sottosegretario di Stato al Mit Tullio Ferrante.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10106100