Tu sei qui: PoliticaCampania: consegnati nuovi bus, 7 per costiere Amalfitana e Sorrentina ma nel 2017
Inserito da (redazionelda), martedì 4 ottobre 2016 10:07:23
«Consegniamo il primo blocco di 25 nuovi autobus alle cinque principali aziende di trasporto pubblico dei capoluoghi della Campania, per dare una ulteriore spinta al trasporto pubblico. Gli altri saranno consegnati entro febbraio». Lo ha detto il governatore della Campania Vincenzo De Luca nel corso della cerimonia di consegna dei nuovi mezzi che si è svolta nel parcheggio dell'Ospedale del Mare di Napoli.
I nuovi bus sono il primo lotto dei 97 mezzi del modelli "Vivacity" acquistati dalla Regione e sono stati acquistati dall'Industria Italiana Autobus di Flumeri, provincia di Avellino: il primo lotto è stato distribuito in parti uguali di cinque bus ciascuno ad Anm, Cstp, Ctp,mEav e Clp.
I mezzi sono climatizzati e dotati di sistema di videosorveglianza e comunicazione diretta dell'autista con la propria azienda, ole alla localizzazione Gps. Gli altri due lotti per cui in corso l'acquisto sono, rispettivamente, da 47 e 25 mezzi che arriveranno nei prossimi mesi.
«Oltre a questi - ha spiegato De Luca - Eav prenderà di sua iniziativa altri 25 pullman portando la cifra totale quindi a oltre 120 bus. Ma tra il 2017 e il 2018 il trasporto pubblico locale in Campania sarà ulteriormente rafforzato con altri 270 autobus».
La Regione Campania ha infatti annunciato un nuovo programma che prevede l'acquisto di sette autobus per servizi in Costiera Amalfitana e Penisola Sorrentina nell'ambito del progetto "Easy Coast", la cui consegna è prevista nel marzo del 2017 (decisamente da rivedere il parco automezzi SITA).
Due lotti da 120 e da 150 autobus urbani e interurbani, invece, in arrivo nel 2018. Il fabbisogno stimato di nuovi bus nelle aziende di trasporto pubblico locale della Campania è di 1050 mezzi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107232105
«Durante l'ultima seduta del Consiglio Comunale di Sarno, il sindaco ha rivolto nei miei confronti espressioni apertamente sessiste, chiamandomi con tono sprezzante "miss" e persino "comò", in un crescendo di derisione che nulla ha a che vedere con il confronto politico. Non è la prima volta che accade....
"Ho voluto promuovere personalmente l'approvazione della norma che consente di introdurre la Ztl in Costiera Amalfitana per tutelare un'area così preziosa e renderla sempre più fruibile a livello turistico, raccogliendo le istanze espresse degli amministratori locali. Ora però la Regione ha il dovere...
"Dopo la formalizzazione avvenuta nelle scorse settimane, ho voluto essere presente in prima persona al concreto avvio dei lavori che interesseranno la galleria ‘Monte Pergola', un asse viario strategico per la mobilità campana. Come promesso, l'attenzione sul tema resterà sempre alta per rispettare...
Questa mattina, 28 aprile, Vincenzo Napoli ha prestato giuramento e si è ufficialmente insediato come nuovo Presidente della Provincia di Salerno. L'inizio della cerimonia è stato accompagnato da un sentito ricordo di Papa Francesco, recentemente scomparso. Nel suo discorso al Consiglio Provinciale,...
Gravi criticità nell'assistenza cardiologica in Costa d'Amalfi. A lanciare l'allarme è la deputata di Fratelli d'Italia Imma Vietri, che denuncia, citando un nostro articolo, "l'assenza per dieci giorni, negli ultimi ventisei, dello specialista dedicato ai turni diurni presso il presidio ospedaliero...