Tu sei qui: PoliticaBuon “Ricco Natale”, gli auguri di Ravello nel Cuore
Inserito da (redazionelda), domenica 25 dicembre 2016 11:15:42
Riceviamo e pubblichiamo di seguito il messaggio di fine anno del gruppo consiliare Ravello nel Cuore, guidato da Nicola Amato.
Mancano pochi giorni al termine di un anno, il 2016, che ha modificato profondamente la vita di molti di noi, in primis la mia.
Sotto il mio albero ho trovato, sebbene lontano dal paese natio, nuove opportunità e sfide ambiziose, un diverso calore umano.
In questi mesi non sono mancate attestazioni di stima verso la mia persona, come pure le richieste di intervento, di consigli, e, a dispetto dei pochi voti raccolti in campagna elettorale, in tanti hanno ritrovato nello scrivente la disponibilità di sempre.
Non ritengo in questo momento di dover fare alcun bilancio o criticare i rendiconti altrui, il tempo scandirà le azioni positive e negative della politica e dell'amministrazione pubblica e di tanto ci sarà concesso di essere testimoni e protagonisti.
Ora è il tempo delle feste e Natale a Ravello è un Natale ricco: circa 100.000 euro impegnati dal Comune e 150.000 euro dalla Fondazione Ravello.
Un Natale ricco sì, ma solo di eventi e, spesso, di "effimere" emozioni.
Forse qualcuno è stato troppo distratto privilegiando la forma più che la sostanza, l'apparire più che essere, in tutto ciò dimenticando, quasi del tutto la solidarietà, oltre ad altri valori tra cui quello della prossimità.
La solidarietà, una parola scomoda questa che spesso si accompagna alla dimenticanza, all'abbandono, dimenticando il prossimo, le persone che soffrono cui è negata la speranza.
La nostra forza di amministratori sta nella fiducia che dobbiamo continuamente trasmettere alle famiglie.
Il ns compito è quello di spendere ogni energia per i giovani (i figli di tutti e non solo i ns), le donne e gli uomini, le persone anziane, gli ammalati e gli ultimi, affinché al termine di ogni giornata, nel fare il bilancio delle belle cose fatte, se fatte, potremmo tutti dire di essere stati utili agli altri, di aver messo da parte i propri interessi e di aver sacrificato il nostro tempo, gli affetti, la nostra economia personale, per far nascere la speranza e il sorriso nelle persone che hanno bussato alla nostra porta o che contano su di noi.
Purtroppo, pur tra sfavillanti luccichii, a Ravello non è tutto oro ciò che luccica.....
Il 2017 è oramai alle porte e l'impegno di tutti deve andare in questa direzione.
Il Gruppo di Ravello nel Cuore farà la sua parte per il bene di questa città e dei suoi cittadini.
A tutti auguri sinceri affinchè i prossimi anni, con l'impegno e la collaborazione di tutti, mettendo da parte divisioni e posizioni, siano i migliori per Ravello e per tutte le famiglie ravellesi.
Con la disponibilità di sempre,
Nicola Amato
Capogruppo Ravello nel Cuore
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107420106
Le dimissioni del vicesindaco Luciano De Rosa Laderchi, protocollate lo scorso 19 giugno mentre il sindaco Michele Siravo si trovava all’estero, hanno richiesto un immediato riassetto della giunta comunale di Atrani. A seguito della nomina della consigliera Carmela Riccio a nuova vicesindaco, il primo...
"Nonostante le criticità del programma Gol la mia interrogazione è rimasta lettera morta". Lo segnala Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega e capo dell'opposizione in Consiglio regionale, che torna in pressing sul presidente De Luca e sull'assessore Filippelli in merito...
Botta e risposta tra il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, sul tema caldo della sanità regionale e, in particolare, sulla mancata uscita dal Piano di Rientro. Il governatore ha duramente attaccato il Governo e il Ministero della Salute,...
«Di fronte a una crisi umanitaria così grave, non c'è spazio per ambiguità o rinvii. La risoluzione che ho presentato e che è stata approvata in sede Osce riconosce il diritto del popolo palestinese a uno Stato sovrano e rilancia il principio dei due popoli, due Stati. Un passo concreto, che avrebbe...
Con un post carico di emozione e consapevolezza, Maria Citro, consigliera di minoranza del Comune di Minori, ha annunciato le sue dimissioni dal Consiglio comunale. La comunicazione è stata affidata alla pagina ufficiale del gruppo consiliare di opposizione "Le Formichelle - Un'altra Prospettiva", da...