Tu sei qui: PoliticaBonus per persone con disabilità, i bandi dei comuni della Costiera Amalfitana
Inserito da (redazioneip), mercoledì 6 maggio 2020 09:31:11
La Regione Campania ha previsto l'erogazione di bonus rivolti alle persone con disabilità non coperte dal Fondo Non Autosufficienti, assicurando la presa in carico da parte dell'ambito Cava-Costiera Amalfitana di ulteriori utenti aventi diritto e la più ampia copertura delle fasce deboli della popolazione.
Il bonus è previsto, nell'ambito del Piano per l'Emergenza socio-economica Covid-19, per i cittadini con disabilità accertata anche non grave e non è cumulabile con le ulteriori agevolazioni emanate dalla Regione Campania in favore delle medesime categorie.
La domanda compilata e firmata dovrà essere presentata dall'avente diritto o dal tutore o dall'amministratore di sostegno dal 5 maggio 2020 e fino alle 12.00 del 15 maggio.
Maiori: La domanda compilata e firmata dovrà essere presentata dall'avente diritto o dal tutore o dall'amministratore di sostegno a mezzo pec al seguente indirizzo: annamarchese.udps2@pec.comune.cavadetirreni.sa.it. Nell'oggetto della pec deve essere indicata la seguente dicitura: "PIANO DI ZONA S2 - BONUS RIVOLTI ALLE PERSONE CON DISABILITÀ NON COPERTE DAL FONDO NON AUTOSUFFICIENTI, oppure rivolgendosi al Comune di Maiori che provvederà alla trasmissione ufficiale delle istanze.
Cetara: La domanda compilata e firmata dovrà essere presentata dall'avente diritto o dal tutore o dall'amministratore di sostegno presso l'ufficio Protocollo del Comune di Cetara corredata di tutta la documentazione richiesta (Fotocopie: Attestazione ISEE socio-sanitario in corso di validità, documento di riconoscimento valido, codice fiscale del dichiarante, iban, certificato di disabilità legge 104/92) i giorni lunedì, mercoledì e venerdì, previo appuntamento contattando il numero 089 262911. Sarà cura dell'ufficio Servizio Sociale Comunale di inviare la domanda a mezzo pec al Piano di Zona S2.
Minori: La domanda deve essere inoltrata all'indirizzo PEC del Piano di Zona annamarchese.udps2@pec.comune.cavadetirreni.sa.it. In via eccezionale, per coloro che non siano in possesso di PEC, è possibile trasmettere la domanda all'indirizzo mail del Comune di Minori info@comune.minori.sa.it entro e non oltre le ore 12,00 del 14 maggio. Il Comune provvederà a trasmettere al Piano di Zona entro la scadenza del 15 maggio alle ore 12,00 le istanze pervenute con la predetta modalità.
ALLEGATI IN BASSO
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105517102
Botta e risposta tra il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, sul tema caldo della sanità regionale e, in particolare, sulla mancata uscita dal Piano di Rientro. Il governatore ha duramente attaccato il Governo e il Ministero della Salute,...
«Di fronte a una crisi umanitaria così grave, non c'è spazio per ambiguità o rinvii. La risoluzione che ho presentato e che è stata approvata in sede Osce riconosce il diritto del popolo palestinese a uno Stato sovrano e rilancia il principio dei due popoli, due Stati. Un passo concreto, che avrebbe...
Con un post carico di emozione e consapevolezza, Maria Citro, consigliera di minoranza del Comune di Minori, ha annunciato le sue dimissioni dal Consiglio comunale. La comunicazione è stata affidata alla pagina ufficiale del gruppo consiliare di opposizione "Le Formichelle - Un'altra Prospettiva", da...
"La venuta della Schlein in provincia di Salerno si è caratterizzata per l'assenza totale del PD di Salerno. Hanno disertato tutti: Governatore, Parlamentare, Consiglieri Regionali, Sindaci e dirigenti di partito di cui, sui social, campeggiavano foto al mare. Si vede che non sono adusi neanche a passare...
"Nella giornata di ieri a Minori presso l'Hotel Caporal si è riunito il coordinamento Costa d'Amalfi alla presenza del Presidente Provinciale Giuseppe Fabbricatore. Inizia così la fase di preparazione alle prossime elezioni regionali che il partito affronterà sul territorio con determinazione e slancio...