Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaBollette pazze a Maiori, consigliere Gatto: «Errore del software, cittadini avranno rimborso»

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Bollette pazze a Maiori, consigliere Gatto: «Errore del software, cittadini avranno rimborso»

Inserito da (ranews), lunedì 14 maggio 2018 14:18:18

Sarebbero dovuti al nuovo software di gestione delle procedure in via di implementazione i problemi delle fatture per i consumi dell'acqua a Maiori. A rassicurare i cittadini in attesa di chiarimenti per aver ricevuto raccomandate per bollette dell'acqua in realtà già pagate anni addietro ci pensa Andrea Gatto, Capogruppo di Maggioranza di "Obiettivo Maiori", nonché consigliere delegato all’Area Finanziaria.

Per i cittadini che hanno già pagato, scrive in una nota fatta pervenire in Redazione, «l’ufficio predisporrà apposito rimborso/compensazione automatica senza necessità di alcuna richiesta». Inoltre, per quanto riguarda le spese fiscali «l’ente, verificate le responsabilità, non avrà alcun dubbio o incertezza nel riaddebitarle al gestore del servizio».

Di seguito il testo integrale della nota, a garanzia della completezza d’informazione.

 

Gentile Direttore

Le chiedo un piccolo spazio sul suo giornale per comunicare in merito ai disagi sui solleciti acquedotto inviati giorni fa.

Ci scusiamo con l’utenza (una piccola parte per fortuna) che ha già ottemperato correttamente ai pagamenti ed ha visto recapitare al proprio indirizzo un sollecito non dovuto.

Il tutto è capitato per problemi tecnici occorsi al nuovo software di gestione delle procedure in via di implementazione: infatti la ditta gestore del servizio è stata già informata del disservizio ed ha già provveduto a correggere quanto non correttamente funzionale.

Rassicuriamo quindi i cittadini, sia quelli che richiederanno ed otterranno seduta stante l’annullamento del sollecito e sia coloro i quali hanno già pagato tali importi duplicando i pagamenti: per tale caso l’ufficio predisporrà apposito rimborso/compensazione automatica senza necessità di alcuna richiesta.

Per le spese postali l’ente, verificate le responsabilità, non avrà alcun dubbio o incertezza nel riaddebitarle al gestore del servizio evitando quindi un aggravio in capo ai cittadini.

Rassicuriamo anche chi, pur non avendo pagato o non pagando da anni, cavalca il malumore nella speranza di ottenerne vantaggio: per loro, purtroppo, non vi è che un'unica soluzione, pagare!

Per tali categorie di utenti sono tutt’ora in corso alcune procedure atte alla riscossione coattiva del dovuto alle quali seguiranno metodi particolarmente efficaci utili alla riscossione del dovuto: il tutto per il ripristino delle più semplici e naturali regole di convivenza civile e rispetto degli altri utenti e cittadini.

Andrea Gatto

Capogruppo di Maggioranza

Consigliere delegato all’area Finanziaria

Leggi anche:

Ancora bollette pazze a Maiori, cittadini protestano davanti al Municipio

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 105526105