Tu sei qui: PoliticaBagarre Fondazione Ravello, PD locale prende posizioni: «Solidarietà per chi conduce battaglie di trasparenza»
Inserito da (redazionelda), lunedì 9 febbraio 2015 15:44:01
«Le recenti vicende relative alla Fondazione Ravello meritano di essere osservate con estrema attenzione e cautela e, come forza politica, abbiamo il dovere di non assistere passivamente dal momento che sono in gioco gli interessi collettivi di un intero territorio».
Ad dichiaralo i tre giovani coordinatori del Partito Democratico della Costa d'Amalfi, Michela Mansi (Atrani), Francesco Del Pizzo (Maiori) e Gianluca Mansi (Ravello).
«Proprio perchè la cultura e la crescita sociale del comprensorio rappresentano le priorità condivise della Costiera amalfitana - spiegano - , siamo convinti che un'Istituzione di tale rilievo non debba e non possa diventare terreno di scontro politico. Spetta invece alla politica ricercare spazi per il confronto tra opinioni superando i problemi ed i contrasti e favorendo le sintesi adeguate».
Non sarà un caso che queste comunicazioni seguono le dichiarazioni del ministro Franceschini, incredibilmente orientato sulla linea di Brunetta, senza aver prima consultato i referenti locali.
«Esprimiamo viva solidarietà a coloro che nell'interpretazione del ruolo istituzionale di vertice degli Enti Locali (il riferimento è ai rappresentanti di Comune di Ravello e Provincia di Salerno ndr) e nella tutela della solida tradizione che alla nostra terra appartiene, conducono battaglie per la trasparenza, la legalità e l'esercizio della democrazia».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109518104
"Migliaia di cittadini di Cava de' Tirreni sono state improvvisamente private di un collegamento fondamentale per raggiungere Marina di Vietri, in piena stagione estiva. Una situazione intollerabile, come denunciato dal comitato promosso dall'avvocato cavese Alfonso Senatore, che sta generando disagi...
Il progetto di ampliamento del porto commerciale di Salerno, con l'estensione lato ponente e l'allungamento del molo Manfredi, torna al centro del dibattito politico e istituzionale. A sollevare con forza la questione è il gruppo consiliare "Vietri che vogliamo", composto dai consiglieri Maurizio Celenta,...
Fare chiarezza sull'incarico che la Camera di Commercio di Salerno ha conferito alla società F tourism &Marketing. È quanto chiedono i deputati salernitani Imma Vietri (Fratelli d'Italia) e Pino Bicchielli (Noi Moderati) in una interrogazione presentata al Ministro delle Imprese e del Made in Italy e...
"Non possiamo ridurre il Consiglio regionale a un passacarte. Chiediamo rispetto per le istituzioni e un confronto vero sulla programmazione della Campania." Con queste parole, il consigliere regionale di Azione e presidente della I Commissione, Giuseppe Sommese, è intervenuto oggi in Aula con un discorso...
Un importante aggiornamento arriva dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti riguardo ai lavori previsti per lo scalo aeroportuale di Napoli-Capodichino. Il Sottosegretario di Stato Tullio Ferrante, rispondendo ad un'interrogazione in Commissione Trasporti alla Camera, ha confermato che gli...