Tu sei qui: Politica'Atrani si trasforma', ex sindaco Carrano: «Merito nostro»
Inserito da (redazionelda), lunedì 5 ottobre 2015 08:17:58
Dopo l'annuncio dell'inizio dei lavori di restyling della piazzetta Umberto I e del Corso principale, finanziati dopo l'alluvione del 2010, l'ex amministrazione comunale guidata da Nicola Carrano, attraverso un pubblico manifesto, ricorda l'impegno che dal 2010 al 2014 ha profuso per il reperimento delle somme. Il testo (che proponiamo integralmente di seguito) è polemico con alcune azioni dell'attuale amministrazione comunale.
Lo confessiamo...aspettavamo questo giorno, carichi di sentimenti: disgustati ancora dalle accuse, forse scioccati un poco dalle calunnie, offesi dalle denunce, ma orgogliosi della qualità del lavoro fatto e sicuri che questo giorno sarebbe arrivato a rispondere alla valanga di menzogne che ha investito un gruppo di concittadini che ha lavorato per il bene del proprio Paese. Se Atrani da oggi si trasforma, è solo grazie ad un impegno costante, tenace e silenzioso del Gruppo consiliare "Insieme per Atrani", persone che hanno reagito con tempestiva e ferma decisione presso tutti gli Enti e gli Organi di un'Italia schiacciata dalla burocrazia; un paese minuscolo la cui voce è stata considerata ed ascoltata.
Le proposte, le richieste avanzate - e ascoltate ad ogni livello di governo - e i progetti ci hanno visto pensare ad una Atrani anche migliore di quella che ricordiamo: autentica e vera come un tempo, ma più accogliente e più sicura di prima. Abbiamo sopportato senza accettare la rissa volgare, ciò che conta è che chi giurava che quei soldi non fossero stati chiesti, quei progetti non realizzati e che addirittura l'Arcadis non esistesse, oggi è costretto, nonostante le campagne elettorali denigratorie e le menzogne studiate a tavolino e sputate come veleno, a scriverlo a lettere maiuscole in un manifesto che annuncia una lunga fase di riqualificazione firmata...Amministrazione Carrano.
Ciò che conta è la memoria e chi riesce a farne tesoro: da essa prende forma la vera forza di una comunità ....gli aperitivi sorseggiati a pochi metri dai cumuli di fango o i tentativi di speculazione sui danni ai cittadini per rifare le tinteggiature delle pareti di casa propria le abbiamo lasciate agli altri, e ad oggi, agli stessi, la magra consolazione di essere esecutori di finanziamenti meritati da altri!
E tu cara Atrani ti trasformerai nonostante tutto e tutti, nonostante le azioni cattive ed ignoranti di quelle persone che non avevano certo a cuore il tuo bene ma in testa solo scopi personali, perchè abbiamo fatto in modo che quanto avevamo avviato non potesse essere fermato.
Si è vero l'alluvione è del 2010 e i lavori cominciano nel 2015, ma questa è l'Italia cara Atrani e tu lo sai: la burocrazia è lenta e i tempi tecnici per fare le cose sono lunghi, eppure ce l'abbiamo fatta: d'altra parte cara mia non riuscirai a trovare in Italia un altro caso di città, piccola o grande che sia, in cui la fase successiva ad un evento catastrofico sia stata gestita meglio di così!
Ma adesso vedrai sarai bellissima! Noi tifiamo per te e per questa rinascita!
Viva Atrani! Viva gli Atranesi!
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108124102
Le dimissioni del vicesindaco Luciano De Rosa Laderchi, protocollate lo scorso 19 giugno mentre il sindaco Michele Siravo si trovava all’estero, hanno richiesto un immediato riassetto della giunta comunale di Atrani. A seguito della nomina della consigliera Carmela Riccio a nuova vicesindaco, il primo...
"Nonostante le criticità del programma Gol la mia interrogazione è rimasta lettera morta". Lo segnala Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega e capo dell'opposizione in Consiglio regionale, che torna in pressing sul presidente De Luca e sull'assessore Filippelli in merito...
Botta e risposta tra il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, sul tema caldo della sanità regionale e, in particolare, sulla mancata uscita dal Piano di Rientro. Il governatore ha duramente attaccato il Governo e il Ministero della Salute,...
«Di fronte a una crisi umanitaria così grave, non c'è spazio per ambiguità o rinvii. La risoluzione che ho presentato e che è stata approvata in sede Osce riconosce il diritto del popolo palestinese a uno Stato sovrano e rilancia il principio dei due popoli, due Stati. Un passo concreto, che avrebbe...
Con un post carico di emozione e consapevolezza, Maria Citro, consigliera di minoranza del Comune di Minori, ha annunciato le sue dimissioni dal Consiglio comunale. La comunicazione è stata affidata alla pagina ufficiale del gruppo consiliare di opposizione "Le Formichelle - Un'altra Prospettiva", da...