Tu sei qui: PoliticaAtrani, Carmela Riccio è il nuovo vicesindaco
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 15 luglio 2025 14:25:11
È Carmela Riccio il nuovo vicesindaco di Atrani. La nomina è avvenuta dopo che Luciano De Rosa Laderchi ha lasciato la carica, a un anno dall'insediamento dell'amministrazione.
Ad annunciarlo è proprio il sindaco Michele Siravo, con una lettera alla cittadinanza in cui spiega che la consigliera è stata nominata inoltre Assessore.
«Mi scuso per il tempo intercorso - ha dichiarato il Primo Cittadino - prima di procedere alla nomina del nuovo Vicesindaco, ma era doveroso attendere il rientro sul territorio comunale di tutti i Consiglieri, per garantire la piena condivisione di una decisione così importante. Carmela Riccio è una persona da oltre dieci anni impegnata con serietà nella vita amministrativa del nostro paese. Già nel 2014 e poi nel 2019 ha aderito alla lista civica Atrani Futura. È una concittadina equilibrata, rispettosa delle istituzioni e distante da logiche partitiche: la sua storia personale e amministrativa parla per lei».
Nel suo discorso ai cittadini, il Sindaco sottolinea «come la sua disponibilità ad assumere la guida del gruppo consiliare della lista alternativa Per Atrani, una compagine nata nelle scorse amministrative per contrastare il fenomeno delle cosiddette "liste fantasma" e promuovere una dialettica democratica autentica, meriti oggi un riconoscimento anche sul piano istituzionale, per lo spirito di servizio e la costante collaborazione dimostrati», ringraziandola «per aver accettato questo incarico con entusiasmo, responsabilità e spirito costruttivo. Insieme proseguiamo con determinazione, senso di responsabilità e spirito unitario, rafforzati dall'esperienza e con rinnovata fiducia nel futuro».
Il sindaco ringrazia poi «tutti i consiglieri comunali delegati per la fiducia accordata, la coesione e il senso di leale collaborazione concretamente manifestati, nonché per l'impegno concreto profuso in questo primo anno di amministrazione. La distribuzione delle deleghe a tutti i consiglieri, diversamente da quanto avvenuto in passato con una concentrazione esclusiva in Giunta, ha costituito un valore aggiunto, contribuendo a un maggiore impulso nelle attività comunali, a un coinvolgimento più ampio e attivo di tutti gli esponenti e a un'accelerazione nel raggiungimento degli obiettivi del programma amministrativo».
«Con questo nuovo assetto amministrativo, vogliamo rinnovare il nostro impegno quotidiano al servizio della comunità di Atrani, agendo con determinazione, spirito di squadra e senso di responsabilità, in piena coerenza con il cammino intrapreso negli ultimi undici anni, un percorso che non ha mai perseguito logiche di partito o interessi personali, ma ha sempre avuto come obiettivo il servizio della comunità guidato da impegno, umiltà e visione. Guardiamo avanti con fiducia, in un clima sereno e collaborativo, perché la nostra comunità ha bisogno di un clima di serenità per favorire la crescita, progettare il futuro e affrontare con lucidità le sfide che ci attendono. Solo insieme possiamo preservare e continuare a costruire, giorno dopo giorno, passo dopo passo, una comunità sempre più coesa, efficiente, inclusiva e attenta alle esigenze di ciascun cittadino», chiosa.
Leggi anche:
Atrani: Luciano De Rosa Laderchi si dimette dalla carica di vicesindaco
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109911107
Un'indagine condotta dalla Guardia di Finanza di Torre Annunziata, su delega della Procura della Repubblica, ha portato all'arresto di 16 persone - 11 finite in carcere e 5 agli arresti domiciliari - per una vasta rete di corruzione e turbativa d'asta che avrebbe interessato il Comune di Sorrento tra...
Sabato 12 luglio, nel corso del consiglio comunale di Ravello, il consigliere Raffaele Scala (Italia Viva Costa d'Amalfi) ha presentato una mozione per rilanciare con forza il tema della sanità in Costiera, chiedendo un impegno concreto per l'Ospedale "Costa d'Amalfi". La proposta chiedeva di conferire...
Rinnovare e rafforzare la collaborazione tra il Ministero della Cultura e la Guardia di Finanza in diversi livelli di sinergia. Questo il senso dell'intesa sottoscritta stamani dal Ministro della Cultura,Alessandro Giuli, e dal Comandante Generale, Gen. C.A.Andrea De Gennaro. L'accordo punta a velocizzare...
Con un documento protocollato il 7 luglio 2025, le consigliere comunali Elvira D'Amato e Nicoletta Sarno, in rappresentanza del gruppo consiliare #maioridinuovo, hanno presentato un'interrogazione formale al Sindaco e alla Giunta comunale di Maiori, chiedendo chiarimenti urgenti sulle condizioni di fruibilità...
Con una missiva indirizzata al sindaco Michele Siravo e protocollata lo scorso 19 giugno, Luciano De Rosa Laderchi ha rassegnato le proprie «dimissioni irrevocabili dalla carica di Assessore e, di conseguenza, di Vicesindaco», restituendo tutte le deleghe assegnategli con decorrenza immediata. Nel documento,...