Tu sei qui: PoliticaAssunzione al San Carlo di Napoli, Gasparri presenta interrogazione: "Mangini figlio del direttore generale"
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 22 maggio 2025 08:48:14
"Apprendo con grande sorpresa che tale Michele Mangini sarebbe stato assunto dal teatro San Carlo di Napoli a chiamata diretta da parte del Soprintendente giunto alla scadenza del suo mandato. La circostanza singolare è che tale Mangini è figlio di Emmanuela Spedaliere, che dal 2020 è direttore generale del San Carlo di Napoli, dove alimenta aspirazioni ulteriori pur non avendo le caratteristiche per assumere funzioni che dovrebbero basarsi su un curriculum diverso. Su questa vicenda ho presentato una interrogazione al Ministro della Cultura per sapere se la sinistra, pronta a dare lezioni di moralità e di conflitti di interesse o di sovrapposizione di interessi familiari a chiunque, sia protagonista di questa incredibile vicenda, in cui il direttore generale del San Carlo vede assunto il figlio da parte della stessa struttura di cui è direttore generale. I figli sono pezzi di cuore ma, in questo caso, mi chiedo come possa essere giudicata la Spedaliere. Una mamma generosa o un direttore generale poco attento? Sarà il governo a rispondere a questo mio quesito". Lo dichiara il presidente dei senatori di Forza Italia, Maurizio Gasparri.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10959102