Tu sei qui: PoliticaAsl Salerno: direttore generale Giordano trasferito a Napoli, per Sindaco di Positano «grande perdita»
Inserito da (redazionelda), domenica 17 giugno 2018 10:07:15
«Apprendiamo, con profondo stupore, che il direttore generale dell'ASL di Salerno, dottor Giordano, è stato appena nominato, dai vertici della Regione Campania, quale direttore generale dell'Azienda Sanitaria due dei Colli di Napoli». Sono le parole del sindaco di Positano Michele De Lucia che nell'apprendere del prestigioso incarico conferito al dottor Antonio Giordano ne teme la "grande perdita" per il distretto sanitario territoriale.
Fin dal suo insediamento all'Asl di Salerno, infatti, il direttore generale «si è dimostrato realmente fattivo e collaborativo, capace di comprendere e risolvere alcune delle annose problematiche del nostro territorio, e di essere vicino a tutti i nostri concittadini» spiega De Lucia che prosegue elencando le diverse attività svolte da Giordano a Positano.
«Dal 1° agosto Positano avrà un pediatra di base, grazie all' attivazione di una procedura speciale; sta per assumere l'incarico una stimata professionista, la dottoressassa Milena Torino, che viene da una lunga esperienza lavorativa presso l'ospedale Santobono di Napoli, una notizia importantissima per la nostra comunità che ormai da mesi attendeva arrivo del pediatra di base per i nostri bambini!
Nell'ultimo incontro con il dottor Giordano, proprio qui a Positano, si è parlato di attivare una postazione fissa di primo soccorso territoriale, il cosiddetto "Psaut": questa struttura, composta da personale medico ed infermieristico, attiva h24, permetterà di trattare i traumi minori, le ferite, ma anche di effettuare interventi di piccola chirurgia e di osservazione breve del paziente. Insomma con il Psaut si evitano al paziente, almeno per quelle patologie urgenti ma non gravi, le lunghe trasferte e le attese al pronto soccorso».
«Auspico che il Presidente De Luca, in virtù del suo amore per la terra salernitana, riveda la sua scelta e consenta al Direttore Giordano di proseguire il suo lavoro, fin qui svolto egregiamente e con molta professionalità, a servizio dei nostri cittadini» ha chiosato De Lucia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109631107
"Nelle ore in cui Meloni offende i lavoratori italiani, mentendo vergognosamente sui livelli dei salari nel Paese e promettendo misure spot prive di strumenti e risorse reali sulla sicurezza sul lavoro, rileviamo che il governo continua a far finta di nulla sull'effetto devastante dei dazi di Trump,...
"Quanto accaduto al Molo Beverello di Napoli, in cui una nave da crociera ha per alcune ore reso impossibile l'imbarco a centinaia di passeggeri diretti verso le isole minori del Golfo, conferma la necessità di adottare soluzioni strutturali. Sono in assiduo contatto rispetto a questa problematica con...
La Sindaca di Praiano, Anna Maria Caso, ha convocato ufficialmente il Consiglio Comunale in sessione ordinaria per mercoledì 7 maggio 2025 alle ore 16:00, con eventuale seconda convocazione prevista per giovedì 8 maggio alla stessa ora. L'incontro si terrà presso l'aula consiliare della Casa Comunale,...
Lo scorso 30 aprile, a Napoli, presso il Palazzo della Regione Campania, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2025 del Ravello Festival. Un lungo programma, con 15 appuntamenti, che prenderà il via il 6 luglio, per concludersi il 25 agosto. All'incontro hanno preso parte il...
Dopo le accuse di sessismo rivoltegli dalla consigliera comunale Aliberti durante una seduta del consiglio, il sindaco di Sarno interviene pubblicamente per respingere ogni accusa e fare chiarezza. In un messaggio rivolto alla cittadinanza, il primo cittadino rivendica con fermezza la propria storia...