Tu sei qui: PoliticaAncora disservizi RAI in Costiera, Ciccotti risponde all'ultimo sollecito del Sindaco di Ravello
Inserito da (redazionelda), venerdì 27 aprile 2018 17:23:02
Ancora disservizi nella ricezione del segnale televisivo RAI in Costiera Amalfitana, in particolare nel territorio del Comune di Ravello. Già nei mesi scorsi il sindaco Salvatore Di Martino aveva sollecitato gli uffici della televisione di Stato affinché vi fosse «una corretta controprestazione dell'azienda a seguito del regolare pagamento del canone Rai da parte dei cittadini». E lo Chief Tecnology Officer della RAI, Stefano Ciccotti, aveva rassicurato il Primo cittadino che il problema sarebbe stato risolto il prima possibile con l'incremento della potenza del trasmettitore di "Golfo di Policastro".
Ma così non è stato, e Di Martino si è visto costretto a inoltrare un'ulteriore missiva, il 9 aprile scorso. Ieri, la risposta, in cui Ciccotti non fa altro che ribadire l'intenzione di potenziare il trasmettitore di Policastro, ma precisa che «per assolvere totalmente l'iter occorrono delle tempistiche precise che, tra l'altro, non sono esclusivamente di nostro dominio».
«Nello specifico - spiega -, al momento, si è in attesa delle necessarie autorizzazioni, da parte dell'ente preposto (ARPA), per le compatibilità ambientali, al fine di poter trasmettere con potenze maggiori dal nostro sito di "Golfo di Policastro"».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100423109