Tu sei qui: PoliticaAmalfi, tanti cittadini hanno già scelto donazione organi. Anche sindaco Milano
Inserito da (redazionelda), venerdì 23 marzo 2018 16:40:09
«Ho dato il mio consenso alla donazione degli organi». A dirlo, anzi, a scriverlo in un post di Facebook il sindaco di Amalfi Daniele Milano convinto della sua decisione esplicitata sul proprio documento d'identità dopo il lancio della campagna "una scelta in comune" nel 2016. «In un anno e mezzo, all'atto del rinnovo della carta d'identità, più del 90% dei cittadini di Amalfi ha detto sì» ha rivelato il primo cittadino.
In Italia l'opzione, in caso di morte prematura, è stata introdotta nel marzo 2012 e solo di recente si è registrato un aumento delle adesioni da parte dei comuni.
Ad Amalfi, Praiano e negli altri comuni in cui presto arriverà la carta d'identità elettronica. si potrà esplicitare la propria volontà a donare gli organi e tessuti. Basterà esprimere la propria volontà al rinnovo del documento d'identità presso l'Ufficio anagrafe comunale. Un gesto nobile che può restituire speranze di vita.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102017100