Ultimo aggiornamento 1 ora fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaAmalfi, stagionali chiedono incontro con De Luca: «Impegno politico per i lavoratori come per ricostruzione strada statale»

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Amalfi, stagionali chiedono incontro con De Luca: «Impegno politico per i lavoratori come per ricostruzione strada statale»

Inserito da (redazionelda), venerdì 23 aprile 2021 17:09:36

I lavoratori del settore turistico-ricettivo della Costa d'Amalfi chiedono di incontrare domattina ad Amalfi il ministro degli Affari Esteri Luigi di Maio, il governatore della Campania Vincenzo De Luca e il presidente della Conferenza dei Sindaci Costa d'Amalfi, Luigi Mansi, a margine della cerimonia di riapertura della Statale 163 Amalfitana.

«Sono le problematiche che logorano la nostra splendida realtà e non possono più essere ignorate - spiegano i lavoratori in una nota trasmessa alla nostra redazione -. Vorremmo che tutto questo venisse trattato con la stessa solerzia e lo stesso impegno profuso per il ripristino della Strada Statale 163 crollata a seguito della frana che, lo scorso 2 febbraio 2021, ha sconvolto la nostra comunità. L'impegno della politica nella risoluzione di una tale criticità e l'ingente investimento di denaro pubblico, ci fanno ben sperare. In una fase economica di ricostruzione, è necessario organizzarsi attraverso lo studio di strategie comuni e con spirito di collaborazione, al fine di rilanciarsi».

I lavoratori stagionali ribadiscono quanto già richiesto nel corso della manifestazione del 10 aprile scorso in piazza Duomo ad Amalfi, e cioè «di poter riaprire in sicurezza e garantire lavoro; vaccinazione diffusa per i lavoratori del comparto turistico e di tutti i cittadini, poiché costituisce il punto di equilibrio tra esigenze sanitarie e rilancio dell'economia; di investire nella viabilità, che si traduce non solo nel rifacimento del manto stradale (vedi strada Tramonti-Ravello) ma nel potenziamento delle vie del mare. Questa scelta renderebbe più vivibile la nostra terra; di Investire nella manutenzione ordinaria di sentieri e percorsi di trekking al fine di garantire gli standard qualitativi di un settore in forte espansione nella nostra realtà; maggiori controlli per perseguire la lotta all'abusivismo, al lavoro nero e all'illegalità degli affittacamere edelle guide turistiche "improvvisate"».

Inoltre: «garanzie di occupazione a pieno salario per tutti i lavoratori e rispetto del CCNL. Che non sia la crisi uno strumento utile a indebolire i diritti basilari; una strategia comunicativa condivisa e concorde per cogliere la sfida del turismo ai tempi del digitale; il prolungamento del coprifuoco, fallimento che denota poca conoscenza del nostro Paese e delle nostre abitudini».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 105828104