Tu sei qui: PoliticaAmalfi, sindaco Milano negativo al Covid. A Maiori 75 positivi e 6 guariti: situazione grave ma sotto controllo [IL BOLLETTINO]
Inserito da (redazionelda), domenica 8 novembre 2020 23:02:08
Sono 28 i nuovi contagi da Covid-19 accertati in Costiera Amalfitana nella giornata di oggi, domenica 8 novembre. Nel nostro bollettino quoridiano, aggionato alle 23, tutti i dati, comune per comune.
Con annuncio serale sulla propria bacheca facebook, il sindaco di Amalfi Daniele Milano ha comunicato di aver ricevuto esito, negativo, del tampone a cui si è sottoposto giovedì scorso. Una settimana prima, giovedì 29 ottobre, si era intrattenuto a colazione con i sindaci di Ravello e Agerola, quest'ultimo risultato positivo al Covid il giorno seguente.
Dopo gli ultimi dieci giorni trascorsi in auto isolamento, da domani potrà tornare al Comune. Intanto ad Amalfi si attendono i risultati di 94 tamponi eseguiti giovedì scorsa. Alcuni risultati stanno giungendo in queste ore ai singoli interessati e solo domani si potrà avere il quadro completo della situazione. Per ora il totale dei positivi resta a 25.
A Maiori, invece, il sindaco Antonio Capone (video in basso) annuncia 4 nuovi contagi che riguardano persone provenienti da ospedali o collegate a casi di contagio di altri comuni della Costiera. A Maiori il totale dei positivi è di 75 con 4 guariti totali. Ad ora sono 740 i tamponi eseguiti sulla popolazione dall'inizio di ottobre. Si attende l'esito degli ultimi 54 eseguiti.
«La situazione rimane grave ma sotto controllo. L'esplosione del numero di positivi così alto è dovuto a un comportamento poco rispettoso dei protocolli delle misure di contenimento del contagio in essere. Come se il virus non esistesse più come se l'emergenza fosse finita, con atteggiamenti gravissimi che se dovessero persistere nei giorni scorsi sarebbe la fine della nostra città» ha detto Capone ricordano a tutti le buone pratiche da seguire per evitare il contagio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109942106