Tu sei qui: PoliticaAmalfi: sabato 19 torna il mercatino del contadino
Inserito da (ranews), giovedì 17 maggio 2018 19:41:46
Torna, ad Amalfi, per il secondo appuntamento del mese di maggio, il Mercatino del Contadino. Sabato 19 maggio in Piazza Municipio, dalle 8.30 alle 13, sarà possibile acquistare direttamente dalle mani dei contadini e degli allevatori i prodotti tipici della stagione.
In più si terrà il laboratorio "Il Fiordilatte", una live experience che guiderà gli spettatori attraverso le varie fasi della lavorazione della gustosa varietà di mozzarella regina dei Monti Lattari, legata ad un'antichissima tradizione casearia. Perché il Mercatino del Contadino di Amalfi mira a far vivere un'esperienza del gusto a 360 gradi: dalla conoscenza dei prodotti tipici locali, alla cultura del gusto, della buona tavola e della salute, all'acquisto consapevole.
Filiera cortissima, garanzia di qualità ed una spiccata vocazione per il biologico fanno del Mercatino del Contadino un'occasione da non perdere.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103719105