Tu sei qui: PoliticaAmalfi Rinasce, il candidato sindaco Alfonso Del Pizzo: «Serve competenza e una classe dirigente che venga dal mondo del lavoro»
Inserito da (redazionelda), giovedì 13 agosto 2020 18:41:32
"Amalfi Rinasce" è parola d'ordine della nuova compagine politica capeggiata dal dottor Alfonso Del Pizzo a sfidare il sindaco uscente Daniele Milano alle elazioni del 20 e 21 settembre prossimi. Nel simbolo il tratto di costa con la Torre Saracena, insieme alla Croce ottagona e alla Rosa dei Venti, segni distintivi di Amalfi che richiamano la storia e la sua grandezza.
«Vogliamo che Amalfi torni a guardare con orgoglio al passato e con fiducia al presente e al futuro - spiega in una nota Alfonso Del Pizzo -. Negli ultimi anni abbiamo perso tanto, ma prima di tutto l'orgoglio di essere Amalfitani. Abbiamo smarrito identità, visione, capacità di immaginare un futuro. Dalla cattiva gestione del turismo ne è scaturito un abbassamento della qualità dello stesso e sono nati disagi per i residenti.
Per lo stesso motivo la città è meno sicura e il traffico è congestionato, mentre i giovani cercano altrove la risposta alle proprie ambizioni. L'attuale amministrazione comunale non ha costruito nulla, non ha saputo valorizzare le nostre ricchezze, ha dimenticato le frazioni, non ha voluto creare una visione di futuro coerente alle necessità del nostro tempo. Dobbiamo invertire la rotta, abbiamo il dovere e la responsabilità di lasciare ai nostri figli una città migliore di quella che ci hanno lasciato i nostri genitori».
Del Pizzo, già sindaco della città dal 2011 al 2014 (la sua esperienza amministrativa finì anzitempo con il commissariamento), è sostenuto dall'ex sindaco Antonio De Luca con Giovanni Torre, attuali consiglieri di minoranza, e dall'ex consigliere di maggioranza Gianluca Laudano.
«Per raggiungere obiettivi ambiziosi non possiamo permetterci il lusso di affidarci ad una politica superficiale e personalistica: ad Amalfi serve competenza e una classe dirigente che venga dal mondo del lavoro. Uomini e donne del fare - aggiunge Del Pizzo -. È indispensabile un grande movimento popolare e civico che il 20-21 settembre possa essere votato dagli elettori. Mai più uomini soli al comando. Rinasceremo. Per Amalfi».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109844109
"Nelle ore in cui Meloni offende i lavoratori italiani, mentendo vergognosamente sui livelli dei salari nel Paese e promettendo misure spot prive di strumenti e risorse reali sulla sicurezza sul lavoro, rileviamo che il governo continua a far finta di nulla sull'effetto devastante dei dazi di Trump,...
"Quanto accaduto al Molo Beverello di Napoli, in cui una nave da crociera ha per alcune ore reso impossibile l'imbarco a centinaia di passeggeri diretti verso le isole minori del Golfo, conferma la necessità di adottare soluzioni strutturali. Sono in assiduo contatto rispetto a questa problematica con...
La Sindaca di Praiano, Anna Maria Caso, ha convocato ufficialmente il Consiglio Comunale in sessione ordinaria per mercoledì 7 maggio 2025 alle ore 16:00, con eventuale seconda convocazione prevista per giovedì 8 maggio alla stessa ora. L'incontro si terrà presso l'aula consiliare della Casa Comunale,...
Lo scorso 30 aprile, a Napoli, presso il Palazzo della Regione Campania, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2025 del Ravello Festival. Un lungo programma, con 15 appuntamenti, che prenderà il via il 6 luglio, per concludersi il 25 agosto. All'incontro hanno preso parte il...
Dopo le accuse di sessismo rivoltegli dalla consigliera comunale Aliberti durante una seduta del consiglio, il sindaco di Sarno interviene pubblicamente per respingere ogni accusa e fare chiarezza. In un messaggio rivolto alla cittadinanza, il primo cittadino rivendica con fermezza la propria storia...