Tu sei qui: PoliticaAmalfi, riapre il parco “la Pineta”. Ospiterà il “Villaggio di Babbo Natale”
Inserito da (redazionelda), martedì 17 dicembre 2019 13:48:13
Ritorna fruibile, grazie ad un intervento di riqualificazione voluto dall'Amministrazione Comunale, il parco giochi la Pineta, ubicato nell'area portuale di Amalfi.
"La Pineta" sarà restituita domani ai cittadini, grandi e piccoli, dopo la messa in sicurezza del costone roccioso incombente al di sopra della passeggiata Longfellow - anch'essa in via di ripristino grazie ad un intervento di riqualificazione - ma soprattutto in seguito a un profondo restyling interno. Il parco sarà inaugurato domani, mercoledì 18 dicembre alle 16 e 30, dal sindaco Daniele Milano e dall'Amministrazione Comunale.
Dal 20 al 23 dicembre la Pineta ospiterà, il "Villaggio di Babbo Natale" dedicato ai più piccoli.
«Con la riapertura della Pineta, attesa da anni, riconsegniamo alla Città uno spazio fortemente desiderato e che sarà complementare al parco giochi inaugurato, pochi mesi fa, sempre nell'area portuale. Grazie ai lavori interni di restyling - spiega il sindaco di Amalfi - la Pineta sarà un'area in cui potranno convivere tutte le generazioni di amalfitani: per stare insieme divertirsi e rilassarsi».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106026101