Tu sei qui: PoliticaAmalfi, riaperto il bando per le iscrizioni al micronido comunale
Inserito da (redazionelda), martedì 13 agosto 2019 18:12:20
Riaperti i termini per l’iscrizione dei bambini al micronido comunale per l'anno educativo 2019/2020. La domanda va presentata al Comune di Amalfi entro il 31 agosto 2019.
Il Piano di Zona ambito S2, che cura per il Comune i servizi socio-educativi, ha riaperto le iscrizioni per bambini di età compresa tra i 3 mesi di età, che dovranno essere compiuti all’inizio della frequenza del nido, e i tre anni. Allargando così l’importante servizio a sostegno delle famiglie a una utenza maggiore di quella che ha fatto richiesta in prima battuta.
I bambini per i quali sarà fatta domanda di iscrizione, frequenteranno il nuovissimo micronido comunale in corso di allestimento all’ex Pretura in via Casamare. Le attività alle quali prenderanno parte saranno fomative, ludiche e ricreative, accompagnate dal servizio mensa oltre che dalla cura ed accudimento dei piccoli, compreso il riposo pomeridiano che sarà garantito dalle moderne dotazioni della struttura.
La domanda, disponibile sul sito web www.pianodizonas2.it o in cartaceo all’ufficio "Scuola e Politiche Sociali" del Comune di Amalfi, va presentata entro le 12.00 del 31 agosto 2019 all’ufficio Protocollo del Comune con in allegato il documento di identità di uno dei genitori.
Le istanze presentate confluiranno in una graduatoria che terrà conto di diversi fattori, stabiliti dal regolamento d'ambito S2 dei Servizio Socio-Educativi per la Prima Infanzia, quali le condizioni socio ambientali del bambino, la condizione lavorativa dei genitori e la condizione economica del nucleo familiare.
Saranno ammessi a frequentare il micronido i bambini che, in ordine di graduatoria, rientreranno in posizione utile secondo la ricettività della struttura. La riapertura dei termini ad Amalfi prevede l'assegnazione di ulteriori 11 posti. Coloro che non riusciranno ad usufruire del servizio, entreranno in lista d'attesa.
Il bando completo è disponibile sul sito web del Piano di Zona dei Servizi sociali all’indirizzo www.pianodizonas2.it.
>Leggi anche:
Piano di Zona S2: riaperti termini d'iscrizione ai Micronidi della Costiera Amalfitana
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101727104
La lista civica L'altra Vietri torna a esprimersi sul progetto ambizioso che mira a ridisegnare lo scalo portuale di Salerno, integrando nuove infrastrutture e riqualificando l'area entro il 2030. In particolare, punta i riflettori sul futuro della spiaggia della Baia, storico arenile al confine tra...
Un gesto simbolico ma dal forte valore politico e morale: il Comune di Minori si prepara a riconoscere ufficialmente lo Stato di Palestina. L'iniziativa, proposta dall'amministrazione guidata dal sindaco Andrea Reale, sarà portata in discussione durante il prossimo Consiglio Comunale, in programma per...
Agerola ha reso omaggio a uno dei suoi cittadini più illustri con l'istituzione del Premio Salvatore Saetta, tributo alla memoria di un maestro che ha saputo incidere profondamente nella storia musicale del territorio e nel panorama bandistico nazionale. L'iniziativa, inserita nel programma del Festival...
Le dimissioni del vicesindaco Luciano De Rosa Laderchi, protocollate lo scorso 19 giugno mentre il sindaco Michele Siravo si trovava all’estero, hanno richiesto un immediato riassetto della giunta comunale di Atrani. A seguito della nomina della consigliera Carmela Riccio a nuova vicesindaco, il primo...
"Nonostante le criticità del programma Gol la mia interrogazione è rimasta lettera morta". Lo segnala Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega e capo dell'opposizione in Consiglio regionale, che torna in pressing sul presidente De Luca e sull'assessore Filippelli in merito...