Tu sei qui: PoliticaAmalfi pronta a mettere ordine, 28 gennaio illustrazione dettagli 'Piano insegne e arredi minori'
Inserito da (redazionelda), venerdì 22 gennaio 2016 13:15:03
A seguito della consultazione pubblica svolta negli ultimi mesi del 2015, che ha portato il contributo di tanti Amalfitani, esercenti e semplici cittadini che attraverso il web hanno offerto collaborazione con idee e pareri, giovedì 28 gennaio prossimo, alle 16.30, presso il Salone Morelli, l'architetto Carmine Spirito, redattore del "Piano insegne e arredi minori", sarà a disposizione dei commercianti e dei pubblici esercenti al fine di fornire tutti i dettagli e i chiarimenti utili alla giusta comprensione dell'iniziativa posta tra le priorità dell'Amministrazione Comunale.
Il piano "Insegne e arredi minori" mira a esaltare gli ambienti urbani e le sue straordinarie risorse architettoniche e storiche di Amalfi, caratterizzate, oramai, da un disordinato ed eterogeneo apparato di installazioni (insegne, cartelli, tende, bacheche, vetrine, tavoli, sedie, pedane) che non rende giustizia alla bellezza della città. "
Un processo di riordino e di riqualificazione urbana da veicolare attraverso l'adozione di un vero e proprio regolamento riguardante l'installazione e le forme degli arredi urbani minori, nonché l'uso degli spazi pubblici. Riprendendo un discorso già avviato nel 2009, la nuova Amministrazione, guidata dal sindaco Daniele Milano, ha apportato modifiche alla bozza di regolamento esistente.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102426103