Ultimo aggiornamento 12 ore fa S. Maurizio martire

Date rapide

Oggi: 22 settembre

Ieri: 21 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaAmalfi, imprenditori e professionisti FENAILP chiedono al Sindaco abolizione Tributi 2020

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Amalfi, imprenditori e professionisti FENAILP chiedono al Sindaco abolizione Tributi 2020

Inserito da (redazionelda), venerdì 1 maggio 2020 18:53:37

Abolire il pagamento di tutti i Tributi Comunali del 2020. È quanto chiede la FENAILP (Federazione Nazionale di rappresentanza di imprenditori e professionisti) di Amalfi, attraverso il suo delegato, Francesco Florio.

In una nota inviata al sindaco Daniele Milano, Florio avanza la proposta a nome di tutti gli operatori commerciali, dell'agricoltura, dell'artigianato, turistiche e dei servizi associati alla FENAILP di Amalfi.

 

Si legge dalla nota: «Le tempestive misure straordinarie adottate dal Governo Nazionale, dalla Giunta Regionale della Campania e dal Comune di Amalfi, al fine della tutela e della salvaguardia della popolazione, a seguito dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 che ha colpito improvvisamente il nostro paese, hanno innescato di conseguenza, una crisi che rischia di indebolire pericolosamente il già precario equilibrio finanziario delle nostre imprese. Se da un lato, i criteri che rivestono un carattere d'urgenza, sono indispensabili per tutti noi, non sfuggirà che il comparto socio-economico sta subendo ingenti danni che, ci auguriamo, non risultino irreversibili. Le necessarie restrizioni adottate alle Attività del commercio al dettaglio, ma anche all'Artigianato e al Turismo, come gli Alberghi, i Pubblici Esercizi, i Barbieri, Parrucchieri, Centri Estetici etc. etc., hanno fatto sì che oggi, molti Esercenti si trovano alle prese con forti tensioni finanziarie.L'indennizzo previsto dal Decreto Governativo di 600 euro per autonomi e stagionali non sono sufficiente, ad oggi nessuno ha ancora avuto un euro per la Cassa Integrazione in deroga, del prestito bancario neanche a parlarne e delle 2mila euro a fondo perduto dettate della Regione fino adesso neanche l'ombra».

 

Per il presidente Florio l'accoglimento della richiesta da parte del Sindaco «sarebbe un segnale importante nei confronti degli operatori di un settore che fino all'arrivo della pandemia, è sempre stato il traino dell'economia amalfitana, ma, si spera, anche, in altri aiuti importanti che tutelino economicamente gli esercenti amalfitani».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 105016104