Ultimo aggiornamento 39 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaAmalfi. apertura Hotel Convento anche d'inverno, Torre replica a Sindaco: «E' previsto da convenzione»

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Amalfi. apertura Hotel Convento anche d'inverno, Torre replica a Sindaco: «E' previsto da convenzione»

Inserito da (redazionelda), giovedì 11 agosto 2016 12:32:53

«Il Sindaco di Amalfi ha annunciato che il Gran Convento d'Amalfi quest'anno rimarrà aperto, diversamente dagli anni scorsi in cui chiudeva ad ottobre, fino a giorno 8 gennaio 2017. Vorrei ricordare al Sindaco che esiste una Convenzione tra Comune di Amalfi, proprietario della struttura alberghiera, e NHotels, gestore della stessa, che impone a quest'ultimo (art. 5) l'obbligo di rimanere aperto tutto l'anno e non fino a quando gli pare o conviene».

A dichiararlo il consigliere di minoranza del Comune di Amalfi, Giovanni Torre, che sottolinea come la società alberghiera spagnola, per contratto, sia obbligata a rispettare la convenzione con il Comune che prevede l'apertura della struttura anche d'inverno (clicca qui per approfondire).

«Con tale dichiarazione il Sindaco sembra, con inaudita gravità, voler esaltare un risultato o, meglio, una gentile concessione da parte della Società, che non è altro che un'inadempienza contrattuale che va contestata e sanzionata - dice Torre - Nel corso degli ultimi anni, sin dall'apertura dell'albergo avvenuta nel 2011, abbiamo, come consiglieri di minoranza, puntualmente denunciato tali violazioni all'Amministrazione Del Pizzo, di cui l'attuale Sindaco e gli attuali amministratori del resto facevano già parte, la cui inerzia ci ha spinto a richiedere più volte la convocazione del Consiglio comunale per discutere dell'argomento, poi celebrato solo grazie all'intervento del Prefetto di Salerno. La stessa inerzia che ha caratterizzato l'Amministrazione Milano anche in seguito alla nostra nota del 26.11.2015 prot.12350, in cui chiedevamo conto dell'ennesima violazione della Convenzione dovuta alla chiusura dell'albergo il 31 ottobre scorso».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 108238101