Ultimo aggiornamento 28 minuti fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaAll'imprenditore Antonio Lombardi il "Premio Cittadinanza di Atrani"

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

All'imprenditore Antonio Lombardi il "Premio Cittadinanza di Atrani"

Inserito da (redazionelda), martedì 29 dicembre 2015 14:10:23

Approvata all'unanimità dal Consiglio Comunale di Atrani lo scorso 22 dicembre la proposta di conferimento del "Premio Cittadinanza di Atrani" all'imprenditore Antonio Lombardi, amalfitano d'adozione, già insignito dell'investitura di "Duca di Amalfi - Maestro del diritto" (Premio Atrani - Magister Civitatis Amalfie) e personalità di spicco dell'imprenditoria italiana, per i suoi meriti in campo culturale, umanitario, spirituale e solidale.

L'assise cittadina ha inteso, con questo riconoscimento pubblico, sottolineare lo stretto rapporto di amicizia, stima e riconoscenza nei confronti dell'uomo e del manager, da sempre pronto a palesare il suo attaccamento al borgo marinaro, attraverso gesti concreti e a collaborare con le attività della Pubblica Amministrazione per tutto ciò che consente la crescita sociale e civile della comunità elevandone il prestigio. Amministratore Delegato di Ali SpA, Agenzia per il Lavoro, Lombardi è Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario del Sovrano Militare Ordine di Malta.
Medaglia d'oro del Presidente della Repubblica Ungherese per l'attività umanitaria svolta nell'interesse delle minoranze etniche, ha di recente ottenuto il riconoscimento "Honor al merito" dal presidente del Costa Rica, simbolo del suo impegno umanitario e sociale all'interno del paese.

In particolare, grazie al suo disinteressato impegno, è stata possibile la realizzazione di tutti gli eventi del cartellone natalizio ed estivo degli ultimi due anni, in un periodo di complessa condizione economica per gli Enti pubblici impegnati nella valorizzazione del territorio, della Festa patronale di Santa Maria Maddalena di quest'anno, della spettacolare calata della stella dello scorso 25 dicembre. Non solo, alla peculiare sensibilità filantropica di Lombardi si deve la posa della prima pietra della "Casa della Cultura", progetto di punta dell'Amministrazione guidata dal sindaco Luciano de Rosa Leaderchi, decisa a fare dell'ex plesso scolastico "E. Proto" un crocevia di arte, saperi e tradizioni in grado di valorizzare in maniera duratura il territorio e migliorarne l'offerta culturale.

«Siamo onorati dell'amicizia che lega la nostra comunità ad una figura del calibro del dottor Lombardi - commenta il sindaco Luciano de Rosa Laderchi - e soddisfatti per aver espresso con il Premio Cittadinanza di Atrani, prima volta in assoluto nella storia del paese, i sentimenti di riconoscenza nostri e di tutta la cittadinanza all'amico Antonio. Grazie al suo decisivo supporto è stato possibile dar vita, inoltre, al progetto Comune 3.0, che consentirà la totale informatizzazione degli uffici e dei servizi comunali».

Il processo avviato, infatti, oltre a rispondere in pieno agli adempimenti richiesti dall'Agenda Digitale, permetterà ad imprese e cittadini di accedere facilmente a tutti i servizi del Comune, assicurando maggiore trasparenza e abbattendo tempi e costi di fruizione.

«Questo gesto di attenzione e sensibilità, ultimo soltanto in ordine di tempo, nei confronti di Atrani - conclude il primo cittadino - attesta ancora una volta la lungimiranza del dottor Lombardi circa il processo avviato e l'impatto che esso potrà avere sulle future prospettive di crescita della nostra piccola comunità».

A breve sarà resa nota la data di consegna ufficiale del riconoscimento.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 104430101