Tu sei qui: PoliticaAgli studenti di Cetara e Vietri un'agenda personalizzata su cui scrivere la propria vita
Inserito da (redazionelda), martedì 5 febbraio 2019 16:08:03
Sono state consegnate stamani, a tutte le classi dell'Istituto Comprensivo di Vietri sul Mare-Cetara, le agende personalizzate con foto delle attività dei ragazzi corredate da foto e storie del borgo marinaro.
Si tratta dell'annuario sul quale i ragazzi potranno riportare i propri pensieri, emozioni, situazioni quotidiane, scritte anche di getto. Non solo compiti assegnati dagli insegnanti.
«Scrivete ragazzi. Scrivete ciò che sentite - è il suggerimento e l'auspicio dell'assessore alla Cultura Angela Speranza - É un esercizio che aiuta la riflessione. Scrivete ciò che provate. É un buon modo per prendersi del tempo. Una forma di ascolto, molto utile per l' espressione di sè e per la creatività. Poi, un giorno, quando sarete grandi, rileggerete il vostro diario con un sorriso che farà bene al cuore e alla vostra mente».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100713102