Ultimo aggiornamento 15 minuti fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaAggressioni al personale sanitario, Iovino (Italia Viva) interroga De Luca

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Sanità, Campania, ospedali, aggressioni

Aggressioni al personale sanitario, Iovino (Italia Viva) interroga De Luca

"Ho chiesto al Presidente Vincenzo De Luca, sé e quali iniziative intende assumere e quali provvedimenti intende adottare a difesa dell'integrità fisica e morale del personale sanitario e dello stesso sistema sanitario regionale"

Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 1 febbraio 2024 15:41:56

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del Consigliere Regionale di Italia VivaFrancesco Iovino in merito alle aggressioni sempre più frequenti negli ospedali campani.

 

Ho chiesto al Presidente Vincenzo De Luca, sé e quali iniziative intende assumere e quali provvedimenti intende adottare a difesa dell'integrità fisica e morale del personale sanitario e dello stesso sistema sanitario regionale. Il fenomeno delle aggressioni al personale sanitario ha raggiunto livelli allarmanti, sia per numerosità che per gravità dei casi; la sera del 3 gennaio 2024, presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale di Castellammare di Stabia, un uomo ha sferrato un pugno al volto ad un infermiera, A. P., fratturandole i denti e lesionandole il setto nasale. Stessa sorte è toccata alla sorella - MR. P. - anch'ella infermiera, aggredita la stessa sera da una donna, che le ha tirato brutalmente i capelli e poi si è data alla fuga. Le due sorelle infermiere, sono state colpite da due parenti di un ricoverato, un uomo e una donna, per il solo fatto di essere stati invitati ad allontanarsi dal Pronto soccorso del San Leonardo, affollatissimo a causa delle numerose presenze. A poche ore dalla brutale aggressione, nella clinica Pineta Grande, in provincia di Caserta, è stata aggredita anche un'altra infermiera. Appare evidente che gli Operatori Sanitari (medici, infermieri, o.s.s., ecc) si trovano in una situazione di grave difficoltà che pregiudica anche il corretto svolgimento della propria attività lavorativa; il fenomeno della violenza nei confronti del personale sanitario, è ormai sempre più frequente e senza controllo.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Aggressioni al personale sanitario, Iovino (Italia Viva) interroga De Luca<br />&copy; Francesco Iovino Aggressioni al personale sanitario, Iovino (Italia Viva) interroga De Luca © Francesco Iovino

Galleria Video

rank: 103711105